Categories: NotiziePremier League

Manchester City-Newcastle 2-0 | Highlights Premier League | Video gol

[iframe width=”620″ height=”350″ src=”//www.dailymotion.com/embed/video/x23x2fq” frameborder=”0″]NvMAg

Manchester City 2-0. Esattamente come lo scorso anno, il Manchester City esordisce con una vittoria in Premier League e ancora un volta contro il Newcastle. Esattamente un anno fa la sfida si era conclusa con il punteggio di 4-0 a favore della squadra di Pellegrini, che alla fine del campionato avrebbe alzato al cielo il trofeo del massimo campionato di calcio inglese. Oggi, tra Citizens e Magpies finisce con il più classico dei punteggi: 2-0 a favore di Aguero e soci, che bissano così il punteggio della gara di ritorno del campionato scorso, disputatasi il 12 gennaio del 2014 (reti di Dzeko e Negredo).

Mattatori della gara lo spagnolo David Silva, che ha aperto le marcature e l’argentino Aguero, che sigla il gol del definitivo 2-0. Dopo aver perso la settimana scorsa la Community Shield contro l’Arsenal, il Manchester City sfrutta la settimana in più di lavoro e recupera dal primo minuto alcuni punti fermi della squadra, come il portiere titolare Hart e i centrali difensivi Kompany e Demichelis. Le squadre scendono in campo con uno speculare 4-2-3-1 e sono i padroni di casa ad andare per primi vicini al gol: ci pensa Dzeko ad impegnare Krul. Dopo aver sfiorato di nuovo il gol con Nasri, al 38’ arriva il gol del vantaggio per i campioni d’Inghilterra: Dzeko con un colpo di tacco libera Silva che con un piatto chirurgico beffa il portiere avversario.

Nella ripresa il Newcastle torna in campo con un altro piglio andando due volte vicino alla marcatura con Gouffran. Sugli sviluppi di un corner è Dummett a sfiorare il pareggio. Comincia la girandola dei cambi e Perez, neo entrato tra le fila del Newcastle, mette i brividi ad Hart. Per chiudere la gara serve il colpo del campione, che non tarda ad arrivare: Aguero, entrato al posto di Dzeko, chiude i giochi raccogliendo una corta respinta del portiere ospite dopo una sua prima conclusione. Alla fine della gara, il tecnico dei Citizens, Manuel Pellegrini, è moderatamente soddisfatto:

“Era importante partire bene dopo la batosta con l’Arsenal. Stiamo crescendo – dichiara – e possiamo fare sempre meglio”.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

6 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

6 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

6 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

6 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

7 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

1 settimana ago