Manchester City-Sheffield Wednesday 2-1: video gol e highlights FA Cup

Manchester City-Sheffield Wednesday 2-1. Dopo aver riagguantato in testa alla classifica di Premier League, il Manchester City supera anche il terzo turno di Fa Cup, avendo la meglio sullo Sheffield Wednesday, glorioso ma decaduto club che attualmente milita nella Championship Football League, la corrispondente della nostra Serie B. Nonostante l’evidente differenza di qualità degli organici, al netto del turnover praticato da Pellegrini, i ‘Citizens’ se la sono vista brutta, andando addirittura in svantaggio e non riuscendo ad avere la meglio sugli avversari se non nel recupero.

Il Manchester City di Pellegrini si presenta nel terzo turno di FA Cup reduce da 9 vittorie nelle ultime 10 partite disputate. Nonostante ciò, gli ospiti dello Sheffield Wednesday non sembrano affatto intimoriti e prendono spesso e volentieri l’iniziativa. L’Etihad Stadium, a differenza di quanto avviene da noi durante le gare di Coppa Italia, è occupato in ogni ordine di posti, ma i tifosi di casa vengono gelati già al 14’: Atdhe Nuhiu, attaccante kosovaro dello Sheffield, porta in vantaggio gli ospiti, concludendo una perfetta ripartenza.

Nella ripresa Pellegrini manda in campo Nasri e Silva, richiamando in panchina Lampard e Jovetic. La qualità del gioco del Manchester City migliora, ma per siglare la rete del pareggio, bisogna attendere il minuto 64’, quando Milner metterà a segno la marcatura dell’1-1. Gli ospiti, nonostante la differenza di categoria, tengono comunque botta e i ‘Citizens’ non riescono ad espugnare il bunker messo in piedi dal tecnico avversario. Al 91’, però il gol che fa esplodere l’Etihad Stadium: è ancora Milner ad andare in rete regalando ai suoi la qualificazione al quarto turno di FA Cup.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

4 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago