Categories: NotiziePremier League

Manchester City – Stoke 3-0 | Highlights Premier League – Video Gol (Zabaleta, Dzeko, Aguero)

1 Gennaio 2013 – E’ iniziato bene il 2013 per il Manchester City di Mancini che ha vinto la prima gara dell’anno nuovo giocata all’Etihad Stadium contro lo Stoke. E’ rimasto però invariato il distacco di 7 punti che separa i citizens dallo United, in virtù della vittoria della squadra di Ferguson contro il Wigan. Ancora una volta Mario Balotelli non è stato convocato dal tecnico italiano, che dal primo minuto ha deciso di puntare sulla coppia formata da Aguero e Dzeko, con Tevez che si è accomodato in panchina. I padroni di casa hanno iniziato la gara con il piglio giusto, andando più volte vicini al gol.

Protagonista in modo particolare l’argentino Aguero che ha avuto tre ottime occasioni per sbloccare l’incontro, ma è stato fermato solo da un pizzico di sfortuna; una traversa, un palo ed una grande parata di Begovic gli hanno impedito di diventare il primo marcato dell’anno nuovo per il City. La gara si è sbloccata al 43′ minuto grazie a Zabaleta, il più lesto a ribadire in rete dopo una respinta con il piede di Begovic su un tiro da posizione defilata di Milner.

Al 56′ minuto Dzeko ha messo al sicuro il risultato segnando il più facile dei gol, sfruttando una respinta non perfetta di Begovic su un tiro in diagonale di Aguero. Ad un quarto d’ora dalla fine finalmente il Kun è riuscito a timbrare il cartellino realizzando un calcio di rigore che ha fissato il punteggio sul definitivo 3-0. Nella prossima partita di Premier League, in programma il 13 gennaio prossimo, il City giocherà in trasferta contro l’Arsenal.

1-0 Zabaleta 43′

2-0 Dzeko 56′

3-0 Aguero 74′

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Esplode il caso Barella: presa di posizione durissima

Nicolò Barella, centrocampista dell'Inter e della Nazionale italiana, al centro dell'attenzione per quanto accaduto nelle…

3 ore ago

Donnarumma, reazione straniante: restano tutti di stucco

Gigi Donnarumma pronto a debuttare in Premier League nel derby di Manchester, ma una reazione…

23 ore ago

Ribaltone Inter, squalifica Champions: decisione improvvisa

Sta facendo molto discutere quanto stabilito in merito alla squalifica decisa dopo quanto avvenuto in…

1 giorno ago

Akanji, ma che combini? L’Inter è furiosa

L'entusiasmo per il nuovo innesto si è subito affievolito a seguito dell'annuncio di Akanji, che…

2 giorni ago

Comolli fa felici i tifosi, l’accordo è chiuso: pronto già per Juve-Inter

Damien Comolli ha deciso coronare il suo primo anno con la Juventus a suon di…

2 giorni ago

Tonali alla Juve, l’annuncio fa felice Tudor: è scudetto

La Juventus ha grandi piani per la prossima stagione e Sandro Tonali è finito sul…

2 giorni ago