1 Gennaio 2013 – Anche nella prima partita del 2013, il Manchester United ha conquistato i 3 punti in palio contro il Wigan, confermando così il +7 sul City di mancini che oggi ha vinto 3-0 in casa contro lo Stoke City. Nei primi 20-25 minuti del derby contro il Wigan, squadra con sede nella città omonima della contea di Greater Manchester, lo United ha faticato a trovare gli spazi giusti per colpire i padroni di casa. La partita si è sbloccata al 35′ minuto grazie al Chicharito Hernandez, come sempre ben posizionato in area di rigore e pronto a ribadire in rete una respinta corta di Habsi su un tiro di Evra.

Nel finale della prima frazione di gioco, al 43′ minuto, van Persie ha superato Caldwell in area di rigore con un bel dribbling ed ha infilato il pallone sul secondo palo con il destro, portando così il punteggio sul 2-0. Sullo scadere del primo tempo Hernandez ha realizzato il terzo gol, ma per la seconda volta in 45 minuti si è fatto pizzicare in posizione di fuorigioco, inducendo l’arbitro ad annullargli la rete del 3-0. Il messicano ha dovuto aspettare però solo fino al 63′ minuto per realizzare la sua doppietta personale ed il terzo gol della partita.

Ancora un gol da opportunista per il Chicharito, bravo a centrare lo specchio della porta con un interno destro di prima intenzione dopo la respinta della barriera del Wigan su un calcio di punizione calciato di van Persie. All’88esimo minuto proprio l’ex Arsenal ha imitato il suo compagno di squadra, mettendo a segno la sua doppietta personale con piatto destro sotto misura su assist di Welbeck.

0-1 Hernandez 35′

0-2 van Persie 43′

0-3 Hernandez 64′

0-4 van Persie 88′

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Manchester United notizie Premier League video

ultimo aggiornamento: 01-01-2013


Le Partite di Oggi – 1 Gennaio 2013 – Premier League

Manchester City – Stoke 3-0 | Highlights Premier League – Video Gol (Zabaleta, Dzeko, Aguero)