Erling Haaland
Guardiola batte il colpo per il suo Manchester City, arriva Erling Haaland. Questo il tweet che ufficializza il tutto: “Il Manchester City può confermare di aver raggiunto un accordo di principio con il Borussia Dortmund per il trasferimento dell’attaccante Erling Haaland al Club il 1° luglio 2022. Il trasferimento rimane soggetto ai termini finali del Club con il giocatore.“
Anche la società tedesca attraverso un comunicato ufficiale: “Il giocatore Erling Haaland sta per trasferirsi dal Borussia Dortmund GmbH & Co. KGaA (“BVB”) al Manchester City Football Club Limite. Tutte le parti hanno concordato oggi le basi di questo. I dettagli contrattuali devono ancora essere coordinati e documentati. La realizzazione del trasferimento è inoltre soggetta a un’adeguata e tempestiva elaborazione in conformità con le disposizioni del FIFA Transfer Matching System (FIFA TMS).”
La nota termina con l’aspetto finanziario: “Con la realizzazione di questo trasferimento, il management si aspetta un effetto positivo sui dati chiave di guadagno (EBITDA, EBIT) per l’esercizio 2022/2023 nell’ordine di circa 35,0 milioni di euro – 40,0 milioni di euro. A causa dell’apertura della finestra di trasferimento internazionale FIFA dal 1° luglio 2022 e, tra le altre cose, di altri requisiti delle associazioni regolamentari, l’attività di trasferimento non rientrerà nell’attuale anno finanziario 2021/2022, ma nell’anno finanziario 2022/2023”. Conclude così il comunicato.
Davide Frattesi può lasciare l'Inter in caso di offerta 'super': con il denaro incassato i…
La Juventus continua a lavorare per accontentare l'allenatore Igor Tudor in tutto e per tutto:…
Inter e Napoli, la svendita totale riguarda direttamente nerazzurri e partenopei: ecco di cosa si…
Il mercato dell'Inter è pronto a regalare una sorpresa del tutto inattesa, con Marotta e…
Brutte notizie per Gian Piero Gasperini, un calciatore molto atteso e apprezzato potrebbe passare al…
Il direttore sportivo punta sul ritorno in Italia di un suo vecchio pupillo: il profilo…