Categories: NotiziePremier League

Manchester United – Norwich 4-0 | Highlights Premier League – Video Gol (Kagawa, Rooney)

2 Marzo 2013 – Ancora una vittoria per il Manchester United di Sir Alex Ferguson, la 23esima in 28 gare, sempre più solo in testa alla classifica della Premier League. In attesa della partita dei cugini del City, che giocheranno lunedì alle 21:00 sul campo dell’Aston Villa, i red devils hanno portato a +15 il proprio vantaggio in classifica. Giornata trionfale per il giapponese Shinji Kagawa, autore della prima tripletta in Inghilterra. Nonostante l’ampio vantaggio in campionato, l’esperto allenatore scozzese ha deciso di non risparmiare i suoi uomini migliori in vista del ritorno degli ottavi di Champions League contro il Real Madrid, come invece ha fatto José Mourinho nel ‘Clasìco’ contro il Barcellona.

Nel primo tempo van Persie e Rooney sono parsi in ‘palla’ dialogando molto sulla trequarti offensiva, senza tuttavia riuscire a trovare lo spazio per far male al Norwich. Il gol del vantaggio è arrivato nei minuti di recupero del primo tempo, quando Valencia ha messo in mezzo un pallone teso dalla destra che van Persie ha provato a controllare a centro area, servendo involontariamente Kagawa, pronto ad infilare il pallone in rete di esterno destro. Senza alzare eccessivamente i ritmi, lo United ha trovato il gol del 2-0 al 75esimo minuto ancora con Kagawa, grazie ad un assist di Rooney molto bravo ad alzare la testa ed a premiare il compagno che aveva seguito l’azione in contropiede.

All’87esimo ancora in gol Kagawa, sempre su assist di Rooney, che anche questa volta al limite dell’area ha avuto la prontezza di accorgersi del movimento senza palla del compagno di squadra servendolo così sulla corsa. Al 90esimo minuto lo stesso Rooney ha messo la ciliegina sulla torta beffando Mark Bunn per la terza volta con una bordata dalla lunga distanza che si è abbassata giusto in tempo per infilarsi sotto la traversa. Il Real Madrid è avvertito; il Manchester United è in perfetta forma ed è pronto a difendere l’1-1 ottenuto al Santiago Bernabeu.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago