Manchester United: più Hummels che Vidal

[blogo-video provider_video_id=”Pg5SnGn6WFk” provider=”youtube” title=”Arturo Vidal & Juventus – The HD Film 2011-2014″ thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=Pg5SnGn6WFk”]

Van Gaal non può ancora gongolare per quanto fatto fin qui alla guida del Manchester United, che fatica comunque in campionato e che vive una curiosa e tesa stagione fuori dalle coppe europee. Il tecnico olandese però si può rifare con le buone notizie, che non includono soltanto i primi segnali di inserimento e ambientamento di Falcao. Le notizie vengono infatti da altrove, Serie A e Bundesliga, dove giocano i due obiettivi primari di questi Red Devils che provano a tornare in alto a suon di milioni di sterline.

I nomi si conoscono, e a Manchester non ne fanno neppure tanto segreto: Arturo Vidal e Mats Hummels. Con però una gerarchia chiara, stante queste prime uscite stagionali in Premier. Ovvero il tedesco che con il suo Borussia Dortmund ha già praticamente rinunciato alla possibilità di poter provare a vincere il titolo di campioni di Germania. Una situazione favorevole per i dirigenti inglesi, visto che possono permettersi un acquisto ancora da 30/40 milioni di euro anche per un giocatore impegnato nelle coppe visto che il problema di non poterlo schierare non sussiste. Insomma, un investimento davvero a medio termine: per centrare le prime quattro posizioni subito ed essere già pronti ai massimi livelli nella stagione successiva.

Anche la situazione Vidal potrebbe diventare improvvisamente più fluida di quanto fu in estate, quando il presidente bianconero Agnelli puntò i piedi in reazione anche all’addio di Antonio Conte. Troppe cose tutte insieme, situazione rischiosa. Eppure il cileno voleva andare. La notizia delle “malefatte” serali che lo hanno relegato in panchina contro la Roma può essere una buona notizia per le orecchie d’Oltremanica. D’altronde la voce che Vidal potesse andare sul mercato anche a gennaio (più per questioni di cassa che altro) a Torino circolava già a metà settembre. Lo United però ha scelto, parrebbe, preferendo Hummels. Giocatore che segue e insegue da ormai due anni. L’occasione questa volta è troppo propizia.

Redazione Calcioblog

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago