Manchester United: più Hummels che Vidal

[blogo-video provider_video_id=”Pg5SnGn6WFk” provider=”youtube” title=”Arturo Vidal & Juventus – The HD Film 2011-2014″ thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=Pg5SnGn6WFk”]

Van Gaal non può ancora gongolare per quanto fatto fin qui alla guida del Manchester United, che fatica comunque in campionato e che vive una curiosa e tesa stagione fuori dalle coppe europee. Il tecnico olandese però si può rifare con le buone notizie, che non includono soltanto i primi segnali di inserimento e ambientamento di Falcao. Le notizie vengono infatti da altrove, Serie A e Bundesliga, dove giocano i due obiettivi primari di questi Red Devils che provano a tornare in alto a suon di milioni di sterline.

I nomi si conoscono, e a Manchester non ne fanno neppure tanto segreto: Arturo Vidal e Mats Hummels. Con però una gerarchia chiara, stante queste prime uscite stagionali in Premier. Ovvero il tedesco che con il suo Borussia Dortmund ha già praticamente rinunciato alla possibilità di poter provare a vincere il titolo di campioni di Germania. Una situazione favorevole per i dirigenti inglesi, visto che possono permettersi un acquisto ancora da 30/40 milioni di euro anche per un giocatore impegnato nelle coppe visto che il problema di non poterlo schierare non sussiste. Insomma, un investimento davvero a medio termine: per centrare le prime quattro posizioni subito ed essere già pronti ai massimi livelli nella stagione successiva.

Anche la situazione Vidal potrebbe diventare improvvisamente più fluida di quanto fu in estate, quando il presidente bianconero Agnelli puntò i piedi in reazione anche all’addio di Antonio Conte. Troppe cose tutte insieme, situazione rischiosa. Eppure il cileno voleva andare. La notizia delle “malefatte” serali che lo hanno relegato in panchina contro la Roma può essere una buona notizia per le orecchie d’Oltremanica. D’altronde la voce che Vidal potesse andare sul mercato anche a gennaio (più per questioni di cassa che altro) a Torino circolava già a metà settembre. Lo United però ha scelto, parrebbe, preferendo Hummels. Giocatore che segue e insegue da ormai due anni. L’occasione questa volta è troppo propizia.

Redazione Calcioblog

Recent Posts

Lautaro rompe l’Inter, cacciati via: rivoluzione totale

Le parole di Lautaro Martinez a DAZN dopo l'uscita dal Mondiale per Club hanno scatenato…

8 ore ago

Milan, 25 milioni in fumo: via libera per l’Inter

Un nodo sul mercato rischia di far saltare una trattativa importante, complicando i piani del…

10 ore ago

“Juve, lo vuoi?”: la proposta di scambio del Galatasaray

Tra le pieghe di un’estate che si preannuncia densa di movimenti e rilanci, la Juventus…

11 ore ago

David o Osimhen, la Juve rompe gli indugi: mossa di Comolli

La Juventus insiste per un nuovo bomber: tra David e Osimhen, i bianconeri vogliono chiudere…

12 ore ago

Casa Milan nel caos: va via a parametro zero

Un pilastro del Milan dice addio al club rossonero e lascia Milano a parametro zero:…

17 ore ago

Calhanoglu via dall’Inter, resta l’ultima speranza

Il futuro di Hakan Calhanoglu resta in bilico, con l'Inter che monitora la situazione in…

21 ore ago