Categories: NotiziePremier League

Manchester United – Southampton 0-1 | Highlights Premier League | Video gol (Tadic)

Il Southampton fa il colpaccio di giornata in Premier League, la squadra di Koeman vince all’Old Trafford contro il Manchester United per 1-0 grazie ad un gol nella ripresa di Tadic. Una vittoria che ha un sapore ancora più dolce visto che vendica la sconfitta subita lo scorso 9 dicembre al St. Mary Stadium quando i Red Devils si imposero per 2-1. I tre punti servono proprio a scavalcare lo United e riconquistare dunque il terzo posto in classifica. La squadra di Van Gaal è ancora a secco di vittorie in questo 2015, l’ultima volta che hanno conquistato i tre punti nel giorno del Boxing Day, successo casalingo contro il Newcastle.

Al pronti via i Saints partono subito con il piede sull’acceleratore, Clyne ha una grandissima occasione, la sua conclusione finisce di poco a lato. Che brivido per De Gea. Il Manchester United si fa vedere per la prima volta dalle parti di Forster soltanto al 37′, la difesa ospite perde un pallone che finisce a Di Maria, il cross dell’argentino però è da dimenticare. Pochi minuti dopo Rooney prova a illuminare la serata dei Red Devils, serve un pallone gustosissimo a Van Persie, la conclusione potente dell’olandese viene respinta dal difensore romeno Gardos, entrato al posto dell’infortunato Alderweireld. Si torna negli spogliatoi con il risultato in equilibrio.

Koeman vuole provare a vincerla la partita così al quarto d’ora della ripresa richiama in panchina un poco incisivo Elia, al suo posto inserisce Tadic. La sua scelta si rivela azzeccata appena otto minuti dopo. La difesa dello United non è efficace nel disimpegno prima con Blackett e poi con Smalling, il pallone arriva al serbo che lo serve profondo per Pellè, l’italiano beffa De Gea ma colpisce il palo, il tap in vincente è proprio di Tadic che festeggia mostrando i muscoli, in stile Cristiano Ronaldo, e si becca il giallo.

La reazione dello United c’è, manca però la precisione, soprattutto nei piedi di Mata. Lo spagnolo spreca due grandi occasioni nel giro di un minuto, entrambe nate dal sinistro educatissimo di Blind che sforna due cross perfetti. Peccato che l’ex Chelsea in entrambi i casi non centra la porta da posizione molto favorevole, Forster può tirare un sospiro di sollievo. Negli ultimi dieci minuti il Southampton regge e porta a casa un successo in fondo meritato. La squadra di Van Gaal sembra soffrire i tanti impegni ravvicinati, il 2015 è cominciato non bene, serve una scossa anche perché il terzo posto, visti gli sforzi economici compiuti, è un obbiettivo da non mancare.

Manchester United – Southampton 0-1 | Il tabellino

Marcatore: 69’ Tadic.

Manchester United (3-1-4-2): De Gea; Valencia, Jones, Smalling; Blind; Mata, Carrick, Rooney, Shaw (64’ Blackett); Di Maria (71’ Fellaini), van Persie (61’ Herrera).

Southampton (4-3-3): Forster; Clyne, Fonte, Alderweireld (20’ Gardos), Bertrand; Wanyama, Schneiderlin, S. Davis (80’ Reed); Ward-Prowse, Elia (61’ Tadic), Pellè.

Ammoniti: Bertrand, Pellè, Tadic; van Persie, Carrick.

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

4 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago