Il Manchester United continua la sua risalita nella classifica della Premier League ed espugna il St Mary’s Stadium di Southampton con una doppietta di Robin Van Persie. Per i Red Devils è la quinta vittoria consecutiva, un vero exploit dopo l’inizio disastroso della formazione allenata da van Gaal. Al Southampton non basta il settimo gol in questa Premier League di Graziano Pellè.

La partita – Inizio di marca Southampton con Long e Pellè che si affacciano dalle parti di De Gea. Ma è lo United a passare in vantaggio sfruttando un pastrocchio difensivo della difesa avversaria: Fonte serve all’indietro Forster, però il passaggio è troppo lento e ne approfitta Van Persie che davanti al portiere non sbaglia. La reazione dei padroni di casa non si fa attendere e le azioni offensive passano tutte tra i piedi di Pellè che dopo vari tentativi segna il pareggio con un sinistro potente da posizione ravvicinata. Lo United balla ancora in difesa e si regge esclusivamente sulla pericolosità di Van Persie che va vicino al gol nei minuti finali.

Nella ripresa i padroni di casa si rendono pericolosi con Tadic e Pellè, ma non trovano il gol del vantaggio. Gli ospiti si affidano all’esperienza e al cinismo dei due uomini più rappresentativi: al 71′ punizione invitante di Rooney che trova Van Persie prontissimo per battere nuovamente Forster. De Gea salva in più di un’occasione il Manchester United e nega la gioia della doppietta a Pellè. L’assalto del Southampton meriterebbe almeno un gol, ma non produce risultati. Lo United centra un’altra vittoria badando più al sodo che all’estetica, la classifica comincia a faris interessante per gli uomini di van Gaal.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Manchester United notizie Premier League video

ultimo aggiornamento: 09-12-2014


Risultati Serie A | Finali | Vince la Samp, la classifica aggiornata

Verona-Sampdoria 1-3, Cagliari-Chievo 0-2 | Highlights Serie A 2014/2015 – Video Gol