Categories: NotiziePremier League

Manchester United – Southampton 1-1 | Highlights Premier League – Video Gol (van Persie, Lallana)

19 Ottobre 2013 – Ancora un risultato deludente per il Manchester United di David Moyes che continua a far rimpiangere Sir Alex Ferguson ai suoi tifosi. I campioni d’Inghilterra in carica stanno vivendo un inizio di stagione pessimo agli ordini dell’ex tecnico dell’Everton, non riuscendo a proporre un gioco convincente in avanti e soprattutto subendo terribilmente gli attacchi degli avversari. Oggi lo United ha avuto anche una buona dose di sfortuna, senza la quale molto probabilmente sarebbe riuscito a portare a casa i tre punti, che tuttavia non avrebbero meritato in virtù di quanto visto in campo.

Dopo una partenza lenta, al 24esimo minuto Pablo Daniel Osvaldo ha sciupato una buonissima occasione da gol non riuscendo ad imprimere la forza necessaria alla sua girata di destro. I padroni di casa hanno risposto appena un minuto dopo al tiro di Osvaldo segnando il gol del vantaggio con il solito Robin van Persie, bravo a piazzare il pallone in porta dopo l’ottima parata di Boruc su Rooney, che dal canto suo avrebbe potuto fare decisamente meglio. Rooney ha cercato subito di riscattarsi con un bel tiro di destro su cross di Nani, ma la sua conclusione si è infranta sulla traversa.

Al 15esimo della ripresa anche van Persie è stato fermato dalla traversa, colpita su azione d’angolo con un colpo di testa in anticipo sul primo palo. Nel prosieguo dell’azione decisiva anche una parata di Boruc su Nani che ha cercato di ribadire in rete. Poco dopo ci ha provato anche Januzaj con un violento tiro da fuori, sul quale l’ex portiere della Fiorentina si è fatto trovare pronto. Gli ospiti sono riusciti a pareggiare con Adam Lallana all’88esimo minuto su una rocambolesca azione d’angolo, fissando il punteggio sull’1-1 finale. Il Southampton oggi è tornato a casa con un punto prezioso, frutto di una prestazione eccellente esaltata dai numeri; 54% di possesso palla e 18 tiri verso la porta avversaria. Notte fonda invece per lo United, sempre a metà classifica, ad 8 punti dall’Arsenal capolista.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 ore ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

7 ore ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

11 ore ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

22 ore ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

1 giorno ago

Vlahovic ko, la Juve perde il suo bomber: Spalletti prepara la sorpresa

Per la Juventus di Luciano Spalletti, Dusan Vlahovic è un calciatore molto importante: tuttavia, ci…

1 giorno ago