Manchester United – Southampton 2-1 | Highlights Premier League – Video Gol (Ramirez, Rooney)

30 Gennaio 2013 – Nuova fuga per il Manchester United in testa alla classifica della Premier League. La squadra di Ferguson si è imposta 2-1 sul Southampton, portandosi a +7 sul City che ieri non era riuscito ad andare oltre lo 0-0 contro il Qpr. Ottimo il risultato, ma pessima la prestazione per i Red Devils che hanno rischiato seriamente di non riuscire a portare a casa i tre punti in palio. Gli ospiti sono passati in vantaggio al 3′ minuto di gioco grazie a Jay Rodriguez, molto bravo ad avventarsi su un retropassaggio sciagurato di Carrick per De Gea, anticipando il portiere spagnolo prima di depositare in rete.

Il gol del pareggio dei padroni di casa è arrivato all’ottavo minuto di gioco grazie a Wayne Rooney, partito sul filo del fuorigioco e ben imbeccato con un tocco delizioso da Kagawa che ha sorpreso la retroguardia avversaria. Al 27′ minuto Rooney ha raddoppiato con una conclusione sotto misura sfruttando una torre di Evra sugli sviluppi di un calcio di punizione. Un gol storico per l’attaccante inglese arrivato a quota 138 reti in Premier League con la maglia dello United, una in più della stella George Best ancora amatissimo dalla tifoseria dei red devils.

Nella ripresa il Manchester ha sofferto tantissimo, rischiando più volte di subire il gol del pareggio da parte di un Southampton particolarmente aggressivo sui portatori di palla avversari. Nelle prossime settimane lo United avrà ottime possibilità di allungare in classifica sui rivali del City, che dovranno affrontare partite impegnative contro Liverpool e Chelsea, a fronte di un calendario molto più agevole per la squadra di Ferguson.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 settimane ago