30 Gennaio 2013 – Nuova fuga per il Manchester United in testa alla classifica della Premier League. La squadra di Ferguson si è imposta 2-1 sul Southampton, portandosi a +7 sul City che ieri non era riuscito ad andare oltre lo 0-0 contro il Qpr. Ottimo il risultato, ma pessima la prestazione per i Red Devils che hanno rischiato seriamente di non riuscire a portare a casa i tre punti in palio. Gli ospiti sono passati in vantaggio al 3′ minuto di gioco grazie a Jay Rodriguez, molto bravo ad avventarsi su un retropassaggio sciagurato di Carrick per De Gea, anticipando il portiere spagnolo prima di depositare in rete.

Il gol del pareggio dei padroni di casa è arrivato all’ottavo minuto di gioco grazie a Wayne Rooney, partito sul filo del fuorigioco e ben imbeccato con un tocco delizioso da Kagawa che ha sorpreso la retroguardia avversaria. Al 27′ minuto Rooney ha raddoppiato con una conclusione sotto misura sfruttando una torre di Evra sugli sviluppi di un calcio di punizione. Un gol storico per l’attaccante inglese arrivato a quota 138 reti in Premier League con la maglia dello United, una in più della stella George Best ancora amatissimo dalla tifoseria dei red devils.

Nella ripresa il Manchester ha sofferto tantissimo, rischiando più volte di subire il gol del pareggio da parte di un Southampton particolarmente aggressivo sui portatori di palla avversari. Nelle prossime settimane lo United avrà ottime possibilità di allungare in classifica sui rivali del City, che dovranno affrontare partite impegnative contro Liverpool e Chelsea, a fronte di un calendario molto più agevole per la squadra di Ferguson.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

calcio estero Manchester United notizie Premier League video

ultimo aggiornamento: 31-01-2013


Real Madrid – Barcellona 1-1 | Highlights Coppa del Re – Video gol (Fabregas, Varane)

Reading-Chelsea 2-2 | Highlights Premier League – Video Gol | Blues rimontati dallo 0-2