Categories: NotizieSerie A

Manenti vuole riprendersi il Parma: parla il suo legale


Giampietro Manenti
vuole riprendersi il Parma e sta lavorando per farlo il più presto possibile. Lo conferma il suo avvocato: dopo il fallimento e la nomina dei due curatori da parte del tribunale del capoluogo emiliano, l’ex presidente non si è affatto rassegnato a perdere la società. La squadra di Roberto Donadoni, che ha subito nei giorni scorsi l’ennesima penalizzazione, sta cercando di onorare il campionato e un’intera città sta cercando di dimenticare le brutte vicende che hanno coinvolto il club e il nome della città Parma.

Manenti, poche settimane dopo aver acquistato la società, è stato arrestato e ora si trova in regime di arresti domiciliari, ma vuole ancora riprendersi il Parma: non che qualcuno in città lo stia rimpiangendo, anzi. In una delle uscite pubbliche, Manenti ha rischiato addirittura di essere linciato per strada per aver fatto promesse mai mantenute. Nel capoluogo emiliano stanno ancora aspettando i bonifici promessi dall’ex patron prima del fallimento, mentre il diretto interessato, pur consapevole che la società dovrebbe ripartire dai dilettanti, è pronto a farsi nuovamente avanti.

“Le intenzioni di Manenti sono precise, – afferma il suo legale, l’avvocato Antonio Palmieri – sta lottando per acquistare il Parma Fc. Le strategie per acquistare il Parma non sono state ancora decise, ma lui non intende mollare, soprattutto per una questione sua personale”.

Se qualcuno pensava che la parentesi Manenti fosse già stata archiviata, dunque, deve ricredersi: il presidente “flash” non sarà fermato nemmeno dagli arresti domiciliari perché vuole affermarsi nel calcio e rilanciare il Parma. La società non è stata per lui un ‘lavanderia’, ribadisce l’avvocato Palmieri:

“Non posso parlare della vicenda che lo ha visto coinvolto, c’è un’indagine in corso, ma non si può attribuire tutta la colpa a Manenti di questa situazione. Il Parma – conclude – non è stata però una ‘lavanderia’ e per lui si parla di tentato reato e non consumato, tanto che è ritornato a casa”.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Doccia fredda per Chivu, l’annuncio chiude tutti i discorsi: sfuma l’acquisto

Ormai non ci sono più dubbi: il colpo è definitivamente sfumato, Chivu deve rinunciare al…

1 ora ago

Ottantacinque milioni, l’Arabia si prende McTominay: la reazione di Conte

L'Arabia piomba su Napoli e fa tremare tifosi e mister. Con 85 milioni sul tavolo…

3 ore ago

Rinnovo lampo e addio, Juve in bambola: ennesimo sgarbo di Allegri

Accelerata decisiva del Milan, che si muove in anticipo: Allegri pone il veto sul suo…

4 ore ago

Lookman mollato, il folle piano da 50 milioni di Marotta

La telenovela Ademola Lookman è destinata a chiudersi nel peggiore dei modi, per l'Inter e…

6 ore ago

Offerta irrinunciabile, Bastoni via dall’Inter: Chivu ridisegna la difesa

Era un nome che finora non era emerso tra i possibili partenti, anche se per…

7 ore ago

Vuole solo il Napoli, no a 40 milioni: è l’ultimo colpo di Conte

Il Napoli sembra essere davvero scatenato sul mercato quest'anno: attenzione al possibile colpo in entrata…

15 ore ago