Juventus' midfielder from Chile Arturo Vidal reacts during the UEFA Champions League quarter final football match Juventus FC vs AS Monaco on April 14, 2015 at the Juventus Stadium in Turin. AFP PHOTO / OLIVIER MORIN (Photo credit should read OLIVIER MORIN/AFP/Getty Images)
A meno di 48 ore da Monaco-Juventus, gara di ritorno dei quarti di finale di Champions League, c’è preoccupazione in casa bianconera per le condizioni di Arturo Vidal. Il centrocampista cileno non si è allenato con i compagni oggi per via di una tonsillite acuta: domani le sue condizioni verranno valutate con maggiore attenzione e poi il tecnico Massimiliano Allegri deciderà se impiegarlo o meno. La convocazione per il Principato di Monaco, stando a quanto riporta la ‘Gazzetta dello Sport’, non è a rischio e dallo staff medico della Signora traspare ottimismo.
Allegri deve ancora sciogliere le riserve relative al modulo: se sarà 3-5-2 Barzagli sarà ancora titolare nel trio difensivo; in caso di 4-3-1-2, la ‘Roccia’ come la chiamano a Torino, lascerà il posto a Roberto Pereyra che agirà da trequartista dietro le punte. Se Vidal non dovesse farcela, il favori per la sostituzione è Stefano Sturaro.
Novità anche dal principato di Monaco, dove il pugnace Jardim sorride poiché Toulalan, Kondogbia e Dirar si sono allenati con il gruppo e dovrebbero essere tutti a disposizione per mercoledì sera. C’è particolare attesa per l’esperto centrocampista: Toulalan non è stato della partita all’andata e vista il suo background internazionale, potrebbe essere decisivo se riuscisse a partire da titolare. Candidato ad una maglia da titolare anche Dirar, che sabato scorso in campionato è stato tenuto a riposo precauzionale. Lavoro differenziato per Kondogbia, anch’egli rimasto fuori contro il Rennes.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…