Categories: NotizieSerie A

Manenti vuole riprendersi il Parma: parla il suo legale


Giampietro Manenti
vuole riprendersi il Parma e sta lavorando per farlo il più presto possibile. Lo conferma il suo avvocato: dopo il fallimento e la nomina dei due curatori da parte del tribunale del capoluogo emiliano, l’ex presidente non si è affatto rassegnato a perdere la società. La squadra di Roberto Donadoni, che ha subito nei giorni scorsi l’ennesima penalizzazione, sta cercando di onorare il campionato e un’intera città sta cercando di dimenticare le brutte vicende che hanno coinvolto il club e il nome della città Parma.

Manenti, poche settimane dopo aver acquistato la società, è stato arrestato e ora si trova in regime di arresti domiciliari, ma vuole ancora riprendersi il Parma: non che qualcuno in città lo stia rimpiangendo, anzi. In una delle uscite pubbliche, Manenti ha rischiato addirittura di essere linciato per strada per aver fatto promesse mai mantenute. Nel capoluogo emiliano stanno ancora aspettando i bonifici promessi dall’ex patron prima del fallimento, mentre il diretto interessato, pur consapevole che la società dovrebbe ripartire dai dilettanti, è pronto a farsi nuovamente avanti.

“Le intenzioni di Manenti sono precise, – afferma il suo legale, l’avvocato Antonio Palmieri – sta lottando per acquistare il Parma Fc. Le strategie per acquistare il Parma non sono state ancora decise, ma lui non intende mollare, soprattutto per una questione sua personale”.

Se qualcuno pensava che la parentesi Manenti fosse già stata archiviata, dunque, deve ricredersi: il presidente “flash” non sarà fermato nemmeno dagli arresti domiciliari perché vuole affermarsi nel calcio e rilanciare il Parma. La società non è stata per lui un ‘lavanderia’, ribadisce l’avvocato Palmieri:

“Non posso parlare della vicenda che lo ha visto coinvolto, c’è un’indagine in corso, ma non si può attribuire tutta la colpa a Manenti di questa situazione. Il Parma – conclude – non è stata però una ‘lavanderia’ e per lui si parla di tentato reato e non consumato, tanto che è ritornato a casa”.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

4 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

4 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

4 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

5 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

5 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

5 giorni ago