L’Inter ha perso l’imbattibilità stagionale e la vetta solitaria nella classifica di Serie A per via della rimonta subita mercoledì scorso in casa dal Sassuolo. Molteplici i capi d’accusa mossi alla squadra e soprattutto all’allenatore anche se si tratta solamente del primo passo falso dei nerazzurri. In moltissimi hanno criticato lo scarso affidamento al turnover da parte dell’allenatore: in effetti Lautaro Martinez, Bastoni e Mkhitaryan, coloro che giocano più spesso (anche in nazionale), sono coloro che sono apparsi più appannati. Non si può però non sottolineare che il K. O. rimarca i tratti delle numerosissime sconfitte della passata stagione: l’Inter è uscita dalla partita dopo aver segnato il primo e unico suo goal del match. Nella ripresa c’è stato quasi un monologo neroverde e per molti addetti ai lavori questo può essere dovuto alla presunzione dei giocatori di Inzaghi.
È dello stesso avviso Luca Marchegiani che a Sky Sport ha commentato così il risultato di mercoledì: “L’atteggiamento del secondo tempo dell’Inter è stato deludente. Finora aveva preso un gol solo e ha sempre avuto solidità in difesa, questo ha dato troppa sicurezza contro un avversario difficile da affrontare, il Sassuolo ha talento, qualità e gioca. L’Inter ha un po’ perso di cattiveria agonistica, a San Sebastian prima ma anche con l’Empoli. E’ difficile giocare ogni tre giorni anche dal punto di vista delle energie nervose, trovare la continuità”.
L’articolo Marchegiani: “Col Sassuolo è mancato l’atteggiamento, c’era troppa sicurezza nell’Inter” proviene da Notizie Inter.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…