Uno dei veri casi dell’estate non è ancora virtualmente risolto, eppure non se ne parla praticamente più da 15 giorni. Brava la Juve, quindi, a tener basso il profilo tarpando le ali anche alle cronache giornalistiche d’assalto: Claudio Marchisio arriva dunque in quel di Vinovo da bianconero a 48 ore dalla partenza per gli Stati Uniti con relativa tournée di grande blasone.
Il centrocampista torinese ha avuto ulteriori chiarimenti diretti (telefonici) con Marotta e Conte, ribadendo l’intenzione di non avere alcuna esitazione nel rimanere a Torino anche a fronte dei 4,5 milioni annui proposti dal Monaco di Ranieri che 10 giorni fa era arrivato in corso Galileo Ferraris con un terzo rilancio da 30 milioni.
A questo punto la Juve è difficile che andrà incontro a ripensamenti, dopo oltretutto che Giaccherini a sorpresa ha trovato la destinazione estera che gli è valso il contratto della vita. Conte non vuol più sentir parlare di Marchisio in partenza, e dunque la liquidità per arrivare ancora a un esterno (offensivo) e forse ancora a un big davanti deve necessariamente arrivare dal tandem Vucinic – Quagliarella (stima complessiva che oscilla tra i 25 e i 28 milioni), uno tra Isla e De Ceglie più, se arriva il Real Madrid, 8 milioni per Andrea Pirlo.
Insomma, 40 milioni che sono più di un Marchisio (o di un Vidal con il Bayern e non solo che offrirono 35 milioni ai bianconeri).
Per fare Kolarov, deve uscire Vucinic. Per fare Zuniga, bisogna andare a discutere con De Laurentiis in preda all’euforia, per fare uno tra Coentrao e Di Maria potrebbe bastare una vigorosa stretta di mano che accontenti Ancelotti, cioè solo e soltanto portandogli il suo pupillo per eccellenza…
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…