SAINT PETERSBURG, RUSSIA - JUNE 15: Yassine Bounou of Morocco makes a save during the 2018 FIFA World Cup Russia group B match between Morocco and Iran at Saint Petersburg Stadium on June 15, 2018 in Saint Petersburg, Russia. (Photo by Francois Nel/Getty Images)
Marocco-Iran 0-1. Nella prima partita del gruppo B che si è giocata oggi pomeriggio abbiamo visto praticamente lo stesso copione della partita del gruppo A tra Egitto e Uruguay: a interpretare il ruolo dei sudamericani questa volta sono stati gli iraniani che, a sorpresa, hanno vinto e lo hanno fatto grazie a un autogol al 95′! Sembrava che la partita fosse ormai decisa, invece qualche secondo dopo il quarto minuto di recupero ecco la rete decisiva di Aziz Bouhaddoux che ha colpito male di testa il pallo che proveniva dal una punizione battuta da Haji Safi e ha così beffato il suo compagno di squadra Mohamedi che non ha potuto parare.
E così è l’Iran a conquistare i primi tre punti nel gruppo B, in attesa di vedere stasera chi la spunterà nel big match tra Spagna e Portogallo. Gli iraniani, guidati dal ct Carlos Queiroz, sono stati bravi e fortunati a sfruttare quella che per loro è stata praticamente l’unica occasione della ripresa, mentre il Marocco, che ha controllato la partita in lungo e in largo, è autorizzata a mangiarsi le mani dopo l’incredibile finale di partita.
Marocco-Iran 0-1
Marocco (3-4-3): Munir Mohamedi; Saïss, Benatia, Hakimi; Boussoufa, Ziyech, El Ahmadi, Harit (82’ M.da Costa); N.Amrabat (76’ S.Amrabat), El Kaabi (77’ Bouhaddouz), Belhanda. All. Hervé Renard
Iran (3-4-3): Beiranvand; Rezaeian, Cheshmi, Pouraliganji; Ansarifard, Ebrahimi (79’ Montazeri), Hajsafi, Shojae (68’ Taremi); Jahanbakhsh (85’ Ghoddos), Azmoun, Amiri. All. Carlos Queiroz
Marcatori: 90+5 aut. Bouhaddouz
Arbitro: Cüneyt Çakir (Turchia)
Ammoniti: 10’ Shojaei, 34’ El Ahmadi, 47’ Jahanbakhsh, 90+2 Ansarifard
Espulsi: nessuno
CLICCA QUI PER GUARDARE IL VIDEO CON GLI HIGHLIGHTS
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…