VERONA, ITALY - MAY 30: Giuseppe Marotta, Managing and Sporting Director of Juventus FC looks on prior the beginning of the Serie A match between Hellas Verona FC and Juventus FC at Stadio Marc'Antonio Bentegodi on May 30, 2015 in Verona, Italy. (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)
[blogo-video id=”668469″ title=”Juventus-Lazio, Supercoppa italiana Preview” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.calcioblog.it/6/6f9/maxresdefault-jpg.png” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=kN5t9WTNff0″ embed=”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”]
Alla vigilia della finale di Supercoppa contro la Lazio, il direttore generale della Juventus, Giuseppe Marotta, è stato intervistato da ‘Rai Sport’ direttamente a Shanghai. Domani alle 14 i campioni d’Italia saranno chiamati al primo appuntamento ufficiale dopo un pre-campionato nel quale hanno collezionato due sconfitte in tre amichevoli e hanno perso per giunta per infortunio tre pezzi importanti come Morata, Chiellini e Khedira. Domani Allegri farà di necessità virtù, ma si aspetta ancora qualche colpo dal mercato, che a sentire Marotta, però, non sarà il trequartista richiesto dall’allenatore:
“Sia per Goetze che per Draxler abbiamo fatto dei sondaggi, che poi non sono sfociati in trattative. Cerchiamo un centrocampista da Juve, è questo il profilo che ci interessa”.
Insomma, sembra che la Juventus cerchi più una mezzala che sostituisca Sami Khedira, il cui rientro è previsto per ottobre inoltrato. Quanto alla Supercoppa, nonostante sia evidente che i bianconeri non siano ancora al top, la Juventus ha già voglia di mettere in bacheca il primo trofeo dell’anno:
“Dovremo avere pazienza in questo periodo, ma la voglia di vincere c’è già. E’ un trofeo a cui teniamo molto per cui dobbiamo vincerlo a prescindere dal fatto che siamo in un momento di cambiamento. Il campionato? Attenti all’Inter, con gli investimenti che hanno fatto deve considerarsi assolutamente una pretendente allo scudetto”.
A conferma parziale di quanto dichiarato da Marotta, proprio oggi ha parlato del futuro di Mario Gotze il diesse del Bayern, Matthias Sammer: l’attaccante della nazionale tedesca non si muoverà dalla Baviera, anche se affetto da qualche “mal di pancia” per lo scarso impiego:
“Ha ancora un contratto di due anni – dice Sammer – ed il suo obiettivo è essere protagonista qui al Bayern. Non ci sono altri argomenti di cui parlare. Abbiamo una grandissima squadra e Goetze conosce molto bene la situazione qui. Mi aspetto che si faccia largo, non possiamo dimenticare che è un giocatore ancora molto giovane”.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…