Categories: Notizie

Marotta: “Draxler e Gotze? Cerchiamo uno da Juve”

[blogo-video id=”668469″ title=”Juventus-Lazio, Supercoppa italiana Preview” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.calcioblog.it/6/6f9/maxresdefault-jpg.png” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=kN5t9WTNff0″ embed=”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”]

Alla vigilia della finale di Supercoppa contro la Lazio, il direttore generale della Juventus, Giuseppe Marotta, è stato intervistato da ‘Rai Sport’ direttamente a Shanghai. Domani alle 14 i campioni d’Italia saranno chiamati al primo appuntamento ufficiale dopo un pre-campionato nel quale hanno collezionato due sconfitte in tre amichevoli e hanno perso per giunta per infortunio tre pezzi importanti come Morata, Chiellini e Khedira. Domani Allegri farà di necessità virtù, ma si aspetta ancora qualche colpo dal mercato, che a sentire Marotta, però, non sarà il trequartista richiesto dall’allenatore:

“Sia per Goetze che per Draxler abbiamo fatto dei sondaggi, che poi non sono sfociati in trattative. Cerchiamo un centrocampista da Juve, è questo il profilo che ci interessa”.

Insomma, sembra che la Juventus cerchi più una mezzala che sostituisca Sami Khedira, il cui rientro è previsto per ottobre inoltrato. Quanto alla Supercoppa, nonostante sia evidente che i bianconeri non siano ancora al top, la Juventus ha già voglia di mettere in bacheca il primo trofeo dell’anno:

“Dovremo avere pazienza in questo periodo, ma la voglia di vincere c’è già. E’ un trofeo a cui teniamo molto per cui dobbiamo vincerlo a prescindere dal fatto che siamo in un momento di cambiamento. Il campionato? Attenti all’Inter, con gli investimenti che hanno fatto deve considerarsi assolutamente una pretendente allo scudetto”.

A conferma parziale di quanto dichiarato da Marotta, proprio oggi ha parlato del futuro di Mario Gotze il diesse del Bayern, Matthias Sammer: l’attaccante della nazionale tedesca non si muoverà dalla Baviera, anche se affetto da qualche “mal di pancia” per lo scarso impiego:

“Ha ancora un contratto di due anni – dice Sammer – ed il suo obiettivo è essere protagonista qui al Bayern. Non ci sono altri argomenti di cui parlare. Abbiamo una grandissima squadra e Goetze conosce molto bene la situazione qui. Mi aspetto che si faccia largo, non possiamo dimenticare che è un giocatore ancora molto giovane”.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

1 mese ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

1 mese ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

1 mese ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

1 mese ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

1 mese ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

1 mese ago