Categories: CalciomercatoSerie A

Calciomercato Sampdoria: torna Cassano, Zenga si arrende

[blogo-video id=”668426″ title=”FK Vojvodina 0-2 Sampdoria: gol e highlights – Europa League 06/08/2015″ content=”” provider=”youtube” image_url=”https://i.ytimg.com/vi/f5JkA2y1Jj4/hqdefault.jpg” thumb_maxres=”0″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=f5JkA2y1Jj4″ embed=”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”]

Dopo l’uscita dall’Europa League (inutile la vittoria in casa del Vojvodina nel match di ritorno), la Sampdoria si appresta a riabbracciare Antonio Cassano. Resta al suo posto il tecnico Walter Zenga, ma dopo aver detto no al ritorno del fantasista barese, il tecnico blucerchiato dovrà piegarsi alla volontà del patron Massimo Ferrero, che ha deciso di puntellare la rosa per tornare a caccia di un posto in Europa. A tal proposito, secondo la ‘Gazzetta dello Sport’ di oggi, è praticamente fatta per Cassano, che avrebbe accettato anche delle particolari clausole anti-cassanate.

Si tratta di clausole già emerse tramite alcune indiscrezioni dei giorni scorsi e che permetteranno alla Sampdoria di sciogliere unilateralmente il contratto con ‘Fantantonio’ qualora non dovesse comportarsi sostanzialmente da professionista impeccabile. Al momento, Cassano si sta allenando con il suo preparatore personale, Agostino Tibaudi, per rimettersi in forma dopo gli oltre sei mesi di inattività. Nel giro di qualche giorno, dunque, il barese si dovrebbe mettere a disposizione di Zenga, che non gode più di quella credibilità necessaria per opporsi ulteriormente al ritorno del fantasista.

E non finisce qui: la Sampdoria cerca sul mercato anche una punta centrale, dopo che il centravanti greco Samaras non ha superato le visite mediche. Si parla tanto di Denis dell’Atalanta, ma occhio anche a Facundo Ferreyra dello Shakhtar Donetsk.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

1 mese ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

1 mese ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

1 mese ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

1 mese ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

1 mese ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

1 mese ago