Categories: CalciomercatoInter

Marotta pazzo del giovane Nico Paz del Como, ma non è il solo

Ci ha messo pochissimo il trequartista ispano-argentino a conquistarsi gli apprezzamenti di tifosi ed addetti ai lavori.

L’Inter stasera affronterà il Manchester City in Champions League ma la dirigenza non smette di pensare al mercato. Il club nerazzurro sembra aver messo gli occhi su una nuova promessa destinata a brillare nel futuro prossimo. Tra le manovre di mercato che tengono banco nell’ombra, una figura in particolare sta attirando l’attenzione: quella di Nico Paz, giovane talento argentino che sta già facendo parlare di sé grazie alle sue prestazioni sia nelle competizioni giovanili che in quelle maggiori, come la Champions League.

Il gioiello

Nato a Tenerife nel 2004 Nico Paz ha già vissuto esperienze importanti nonostante i suoi vent’anni. Cresciuto nel settore giovanile del Real Madrid, ha avuto l’opportunità di imparare e maturare in un ambiente che, nonostante l’acquisto frequente di stelle già affermate, continua a dare grande importanza alla formazione dei giovani talenti.

Piero Ausilio

Una scommessa del Como

L’estate scorsa, il Como è riuscito a convincerlo a lasciare il Real Madrid e lo ha comprato a titolo definitivo per 6 milioni di euro. Il club spagnolo ha mantenuto il 50% dei diritti su una futura rivendita del giocatore e la recompra per una cifra non ancora quantificata. Sin dalle sue prime apparizioni in Serie A, Paz ha dimostrato di avere qualità non comuni, incantando pubblico e critica con la sua tecnica e la sua versatilità sul campo.

Il sogno dell’Inter

Sotto l’attento sguardo di Beppe Marotta, Nico Paz emerge come un profilo particolarmente interessante. Il giocatore, con le sue doti da fantasista moderno e un fisico imponente (186 cm), ha il potenziale per ricoprire diversi ruoli in campo, preferendo però agire come trequartista dove può esprimere al meglio la sua creatività. Secondo Inter Live, i nerazzurri paiono intenzionati ad avviare colloqui con il Como e con l’entourage del giocatore per anticipare la concorrenza e assicurarsi un talento considerato tra i più promettenti nel panorama calcistico attuale.

Redazione F

Published by
Redazione F

Recent Posts

Milan-Theo Hernandez, rottura totale: coinvolta la Juventus

Per Theo Hernandez non ci sono novità sul fronte rinnovo: con il Milan è rottura…

6 ore ago

Dalla finale di Champions alla Juve: si chiude per 65 milioni

Per la Juventus sta per cominciare un’estate decisiva. Dopo una stagione dai contorni ancora incerti,…

8 ore ago

Dimissioni accettate, terremoto Juventus: cosa succede

Per la Juventus, la prossima finestra estiva non sarà una semplice sessione di mercato, ma…

10 ore ago

Torna Tonali in Serie A: così Conte dice subito sì

Sandro Tonali potrebbe fare rientro in Serie A dopo due stagioni in Premier League: con…

15 ore ago

Monaco di Baviera, i 5 migliori hotel per la finale di Champions Inter-Psg

Tutto pronto per l’ultimo atto della Champions League 2025: il 31 maggio, all’Allianz Arena di…

19 ore ago

Dal Milan all’Inter: super colpo da 45 milioni

Milan e Inter potrebbero incrociare le loro strade anche sul calciomercato: dai rossoneri ai nerazzurri,…

1 giorno ago