Ex calciatore, opinionista, Massimo Mauro osserva su La Gazzetta dello Sport i primi segnali di campionato e gli ultimi sviluppi del calciomercato, nel momento in cui sembra profilarsi l’arrivo di Lukaku alla Roma e la conseguente conferma di Vlahovic nella Juventus. Che a Udine, peraltro, ha dimostrato di possedere un attacco in grado di fare bene e che potrebbe anche migliorare ulteriormente nel corso del tempo, garantendo quei gol necessari per partecipare alla corsa scudetto.
LA JUVE DI UDINE: SENSAZIONI – «Positive. Ma da Vlahovic, proprio perché lo stimo, mi aspetto ancora di più».
CHIESA ATTACCANTE – «Allegri lo sta impiegando nel modo migliore. Se gli esterni si muovono bene e funzionano come a Udine, Chiesa è libero di muoversi per il campo e così è ancora più pericoloso e velenoso. Federico dalla metà campo in avanti è una vera e propria furia».
LO SPIRITO DELLA JUVE – «Contro l’Udinese, soprattutto nel primo tempo, ho apprezzato anche il gioco e lo spirito della Juventus. É quello che serve ai tifosi e a tutto l’ambiente bianconero per ritrovare l’entusiasmo dei tempi migliori e riempire nuovamente l’Allianz Stadium ogni domenica come è successo nel periodo dei nove scudetti consecutivi».
LUKAKU CON DYBALA – «Lukaku-Dybala sarebbe senz’altro un attacco ben assortito. Ma la Joya, in realtà, è talmente forte che io la vedrei bene con qualsiasi punta. Nel caso di Lukaku dipenderà molto dalla sua condizione fisica».
LUKAKU IDEALE PER MOU – «Sicuramente il belga ha le caratteristiche giuste per il gioco di Mourinho, abile a colpire in ripartenza. Per una squadra come la Roma che cerca un centravanti, è un bel rinforzo. Poi bisognerà vedere come la prenderà Belotti, che comunque ha cominciato il campionato con una doppietta… Evidentemente la Roma ha anche dei soldi da spendere».
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…