Categories: Notizie

Mastour: il Malaga non può tesserarlo, la Fifa prende tempo

[blogo-video id=”666617″ title=”Hachim mastour contro Sean Garnier: Freestyle 2015″ content=”” provider=”youtube” image_url=”https://i.ytimg.com/vi/XDlj4VVM1hY/hqdefault.jpg” thumb_maxres=”0″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=XDlj4VVM1hY” embed=”PGRpdiBpZD0nbXAtdmlkZW9fY29udGVudF9fNjY2NjE3JyBjbGFzcz0nbXAtdmlkZW9fY29udGVudCc+PGlmcmFtZSB3aWR0aD0iNTAwIiBoZWlnaHQ9IjI4MSIgc3JjPSJodHRwczovL3d3dy55b3V0dWJlLmNvbS9lbWJlZC9YRGxqNFZWTTFoWT9mZWF0dXJlPW9lbWJlZCIgZnJhbWVib3JkZXI9IjAiIGFsbG93ZnVsbHNjcmVlbj48L2lmcmFtZT48c3R5bGU+I21wLXZpZGVvX2NvbnRlbnRfXzY2NjYxN3twb3NpdGlvbjogcmVsYXRpdmU7cGFkZGluZy1ib3R0b206IDU2LjI1JTtoZWlnaHQ6IDAgIWltcG9ydGFudDtvdmVyZmxvdzogaGlkZGVuO3dpZHRoOiAxMDAlICFpbXBvcnRhbnQ7fSAjbXAtdmlkZW9fY29udGVudF9fNjY2NjE3IC5icmlkLCAjbXAtdmlkZW9fY29udGVudF9fNjY2NjE3IGlmcmFtZSB7cG9zaXRpb246IGFic29sdXRlICFpbXBvcnRhbnQ7dG9wOiAwICFpbXBvcnRhbnQ7IGxlZnQ6IDAgIWltcG9ydGFudDt3aWR0aDogMTAwJSAhaW1wb3J0YW50O2hlaWdodDogMTAwJSAhaW1wb3J0YW50O308L3N0eWxlPjwvZGl2Pg==”]
Hachim Mastour
al centro di un vero proprio giallo: il fantasista marocchino, ceduto questa estate dal Milan al Malaga, non ha mai visto il campo. Il ragazzo, infatti, è ancora minorenne e compirà 18 anni solo a giugno 2016, ragion per cui il club spagnolo non può ancora ingaggiarlo ufficialmente. Il trasferimento è avvenuto con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto a favore del Milan, ma fino a quando non si pronuncerà la Fifa, Mastour non potrà giocare una partita ufficiale. Fin qui, infatti, il promettente talento, si è dovuto accontentare di mettersi in mostra in allenamento.

Al momento, non si fanno ipotesi: la data del rilancio del ‘pass’ da parte della Fifa rimane sconosciuta. I trasferimenti di giocatori non ancora maggiorenni, infatti, devono passare attraverso la Fifa, che conferma di volerci andare con i piedi di piombo visti alcuni precedenti poco ‘edificanti’. Dopo averlo prelevato dal Milan, il Malaga ha inviato alla Fifa la richiesta di tesseramento il 1° settembre scorso, ma fino ad ora non è giunta risposta. Saranno anche i problemi del governo del calcio mondiale, alle prese con scandali senza precedenti, fatto sta che il club spagnolo comincia a perdere la pazienza, così come il ragazzo che nel frattempo è stato anche convocato dalla nazionale maggiore marocchina, dopo aver rifiutato la maglia azzurra.

La stampa internazionale continua a celebrarlo come un sicuro campione di domani, ma fin qui, a parte qualche sporadica apparizione nella prima squadra del Milan, Mastour non ha avuto grandissime occasioni tra i ‘grandi’. L’impressione è che potrebbe dover aspettare ancora a lungo prima di potersi cimentare con il campionato spagnolo, accontentandosi di mettersi in mostra in allenamento.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

4 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

4 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

4 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

4 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

5 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

5 giorni ago