Categories: Notizie

Mastour: il Malaga non può tesserarlo, la Fifa prende tempo

[blogo-video id=”666617″ title=”Hachim mastour contro Sean Garnier: Freestyle 2015″ content=”” provider=”youtube” image_url=”https://i.ytimg.com/vi/XDlj4VVM1hY/hqdefault.jpg” thumb_maxres=”0″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=XDlj4VVM1hY” embed=”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”]

Hachim Mastour
al centro di un vero proprio giallo: il fantasista marocchino, ceduto questa estate dal Milan al Malaga, non ha mai visto il campo. Il ragazzo, infatti, è ancora minorenne e compirà 18 anni solo a giugno 2016, ragion per cui il club spagnolo non può ancora ingaggiarlo ufficialmente. Il trasferimento è avvenuto con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto a favore del Milan, ma fino a quando non si pronuncerà la Fifa, Mastour non potrà giocare una partita ufficiale. Fin qui, infatti, il promettente talento, si è dovuto accontentare di mettersi in mostra in allenamento.

Al momento, non si fanno ipotesi: la data del rilancio del ‘pass’ da parte della Fifa rimane sconosciuta. I trasferimenti di giocatori non ancora maggiorenni, infatti, devono passare attraverso la Fifa, che conferma di volerci andare con i piedi di piombo visti alcuni precedenti poco ‘edificanti’. Dopo averlo prelevato dal Milan, il Malaga ha inviato alla Fifa la richiesta di tesseramento il 1° settembre scorso, ma fino ad ora non è giunta risposta. Saranno anche i problemi del governo del calcio mondiale, alle prese con scandali senza precedenti, fatto sta che il club spagnolo comincia a perdere la pazienza, così come il ragazzo che nel frattempo è stato anche convocato dalla nazionale maggiore marocchina, dopo aver rifiutato la maglia azzurra.

La stampa internazionale continua a celebrarlo come un sicuro campione di domani, ma fin qui, a parte qualche sporadica apparizione nella prima squadra del Milan, Mastour non ha avuto grandissime occasioni tra i ‘grandi’. L’impressione è che potrebbe dover aspettare ancora a lungo prima di potersi cimentare con il campionato spagnolo, accontentandosi di mettersi in mostra in allenamento.

Mirko Nicolino

Published by
Mirko Nicolino

Recent Posts

Vergogna Lautaro, scandalo Inter prima della finale

L'Inter ha agguantato la finale di Champions League, e ancora prima di incontrare il Psg…

2 ore ago

Niente Tudor, né Conte: ecco il nuovo allenatore della Juve

Dopo il fallimento del progetto Thiago Motta, affidate a Tudor le ultime speranze Champions la…

4 ore ago

Schumacher, l’ultima sfida: i fan senza parole

C’è stato un tempo in cui bastava una curva per scatenare una leggenda. Michael Schumacher…

7 ore ago

Paura per il tecnico, ricoverato d’urgenza: comunicato ufficiale

L'allenatore è stato ricoverato d'urgenza, arrivano novità sulle sue condizioni: il comunicato ufficiale del club…

11 ore ago

Addio al volto più amato: calcio italiano in lutto

Grande tristezza tra gli appassionati di calcio per la scomparsa di uno dei volti più…

15 ore ago

Kean, niente rinnovo e addio con la clausola: resta in Serie A

Per Kean c'è la possibilità di un addio alla Fiorentina: pagano la clausola e resta…

1 giorno ago