Alessandro Matri al Milan, tutto fatto, tutti contenti: oddio, i tifosi juventini non sono stati proprio felicissimi di saperlo accasato presso i rivali rossoneri, ma in fin dei conti Adriano Galliani, su insistenza di Max Allegri, è stato colui il quale ha voluto per davvero il giocatore di Sant’Angelo Lodigiano. E viceversa, dato che per Matri è un ritorno all’ovile piacevole, per tre motivi: si avvicina a casa, riparte da un club blasonato e ritrova un allenatore con cui si capisce al volo dai tempi di Cagliari. E così dopo due anni e mezzo di intensa juventinità, Mitra Matri deve fare i conti con la numero nove del Diavolo e con le prime parole di rito da nuovo giocatore milanista; queste le sue impressioni a caldo all’uscita della sede in Via Turati, come riportate da MilanNews:
“E’ un’emozione unica tornare dove sono cresciuto, ci sono tanti fattori per fare bene. Allegri? L’ho sentito ieri quando mi ha comunicato l’acquisto, ora tocca a me fare bene. Ci sono state altre squadre che mi cercavano, ma quando ho saputo del Milan ho cercato di forzare per il mio arrivo qui, è un ottimo punto da cui ripartire. La Juventus è forte, è favorita per lo Scudetto visto che ha vinto gli ultimi due, ma noi cercheremo di mettere in difficoltà i bianconeri e le altre. Maglia numero 9? E’ una maglia importante, la sognavo da bambino quando la indossavano Van Basten, Weah e Inzaghi. Onorerò questo numero. Mondiali? E’ un obiettivo, fare bene nel club ti porta in Nazionale. Mi auguro di fare bene qui, conosco bene l’allenatore e lui consoce bene me, l’inserimento sarà più semplice”.
Ora l’attacco del Milan dovrebbe essere apposto con El Shaarawy, Balotelli, Matri e Pazzini, senza dimenticare Robinho, Saponara, Niang e, chissà, Honda (o Kakà). Galliani è soddisfatto dell’inserimento in squadra di Matri e fa paragoni col passato di un certo tipo: “Indosserà la maglia numero 9. Mi ricorda l’arrivo di Inzaghi nel 2001, speriamo che Alessandro possa ricalcare le orme del grande Pippo“. Matri-monio perfetto, la Juve è già il passato. E’ il calcio, signori.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…