Barcelona's Argentinian forward Lionel Messi poses with his trophy of European footballer of the year award, the "Ballon d'Or" (Golden ball), before the Spanish League match Barcelona against Espanyol at the New Camp Stadium in Barcelona, on December 12, 2009. AFP PHOTO / JOSEP LAGO (Photo credit should read JOSEP LAGO/AFP/Getty Images)
Lionel Messi è il vincitore del Pallone d’Oro 2015: lo rivela la Fifa, per errore, con cinque giorni di anticipo. Una gaffe, quella del governo del calcio mondiale, che è durata solo pochi minuti, ma quanto è bastato per fare la proverbiale “frittata”. Insomma, a cinque giorni dalla cerimonia ufficiale, si conosce già il vincitore del prestigioso riconoscimento personale: la Fifa, infatti, ha pubblicato in Rete la foto che nonostante sia stata eliminata poco dopo, è stata comunque catturata da diversi utenti.
Salvo ripensamenti – che avrebbero del clamoroso – Messi ha dunque beffato Neymar e Cristiano Ronaldo, entrando nella storia con il quinto Pallone d’Oro. La ‘Pulce’, infatti, aveva già ottenuto il riconoscimento per ben quattro anni consecutivi dal 2009 al 2012. Un vero e proprio dominio.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…