Categories: NazionaliNotizie

Messico-Ecuador 3-1 | Highlights Amichevoli | Video gol (Montes, Fabian, aut. Banguera, Valencia)

[blogo-video provider_video_id=”jyEZhr_yETY” provider=”youtube” title=”Mexico vs Ecuador 3-1 2014 Todos los Goles & Amistoso Partido 31/May/2014″ thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=jyEZhr_yETY”]

Il Messico di Miguel Herrera vince piuttosto nettamente l’amichevole pre mondiale contro l’Ecuador disputata in Texas. Il commissario tecnico dei biancoverdi aveva suggerito l’astinenza sessuale ai suoi calciatori, durante il periodo del campionato del mondo e, a giudicare dal 3-1 con cui il Messico si è sbarazzato dei suoi avversari, forse il consiglio è stato già messo in atto. Scherzi a parte, sia Messico che Ecuador disputeranno il Mondiale in Brasile: i primi sono inseriti nel Gruppo A insieme a Brasile, Croazia e Camuerun, i secondi nel Gruppo E con Svizzera, Francia e Honduras.

La partita è abbastanza equilibrata, ma è la Tricolor a squillare per prima quando il veterano Marquez si è subito reso pericoloso sugli sviluppi di un calcio di punizione. Al 33′ Luis Montes, servito da Peralta, porta in vantaggio il Messico con un sinistro da fuori area che non lascia scampo a Banguera. Tre minuti più tardi lo stesso Montes deve dire addio al match e al Mondiale: l’entrata dura di Segundo Castillo gli procura una frattura. Montes viene rimpiazzato da Fabian, ma gli ecuadoregni continuano a preferire il gioco duro al calcio. Il primo tempo finisce 1-0.

Ma anche l’Ecuador deve maledire questa serata perché Segundo Castillo viene portato in ospedale dove gli riscontrato una lesione ai legamenti del ginocchio. E nella ripresa tocca a Rafael Marquez uscire dal campo malconcio: l’ex Barcellona viene trasportato in ospedale per una sospetta frattura al dito del piede destro. Nel frattempo il Messico raddoppia con Fabian, poi dilaga con un’autogol sfortunata del portiere ecuadoriano Banguera. Per l’Ecuador c’è solo la consolazione del gol della bandiera siglato da Enner Valencia su punizione.

Messico-Ecuador 3-1 | Foto

[blogo-gallery title=”Messico-Ecuador 3-1 | Foto” slug=”messico-ecuador-3-1-foto” id=”624848″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]

Il tabellino

Messico (4-1-3-2): Ochoa, Aguilar, Pinedo Rodriguez, Moreno, Guardado (dal 50′ Layun); Marquez (dal 46′ Salcido); Montes (dal 41′ Fabian), Reyes, Herrera, Peña (dal 46′ Vazquez); Peralta (dal 67′ Hernandez), Giovani dos Santos (dal 79′ Jimenez).
Allenatore: José Manuel de la Torre.

Ecuador (4-4-2): Banguera; Paredes, Guagua, Erazo (dal 64′ Achiller), W.Ayovi; Rojas, Castillo (dal 41′ Gruezo), Mendez, Montero (dal 60′ A.Montero); J.Ayovi (dal 46′ E.Valencia), Martinez (dal 72′ Caicedo).
Allenatore: Reinaldo Rueda.
Ammoniti: Rodriguez, Montes (M); Mendez (E)

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago