Categories: NazionaliNotizie

Olanda-Ghana 1-0 | Highlights Amichevoli | Video gol (Van Persie)

[iframe width=”620″ height=”350″ src=”//www.dailymotion.com/embed/video/x1xrxqf” frameborder=”0″]

Test probante per l’Olanda di Louis Van Gaal che al De Kuip di Rotterdam ha superato di misura il Ghana, altra nazionale che parteciperà al mondiale in Brasile. Gli arancioni sono inseriti nel Gruppo B insieme a Spagna, Cile e Australia, mentre gli africani dovranno vedersela con Germania, Portogallo e Stati Uniti (Gruppo G). L’Olanda, almeno nel risultato, si lascia alle spalle la deludente prestazione offerta sempre in amichevole, ma contro l’Ecuador due settimane fa (1-1, gol di Montero al 9′ pt e Van Persie al 37′ pt).

La partita vive il suo momento di svolta dopo soli cinque minuti di gioco quando Robben e Sneijder confezionano per Robin Van Persie il più facile dei gol. La partenza a razzo galvanizza gli Oranje che con Arjen Robben sfiorano il raddoppio pochi minuti più tardi, ma la sua conclusione si perde sul fondo. Dall’altra parte il Ghana non crea nessun pericolo alla retroguardia dei padroni di casa. Nel finale di frazione è ancora Robben a sfiorare la rete del 2-0, ma Kwarasey non si fa sorprendere.

Nella ripresa la partita offre poco dal punto di vista delle emozioni. Per il Ghana entra Boateng, ma sono sempre gli europei a mantenere il pallino del gioco e ad andare vicino al raddoppio, prima con De Vrij e poi con Van Persie. Van Gaal fa entrare Depay e Lens per Sneijder e Van Persie. Entrambi sfiorano il raddoppio, ma il risultato non cambia fino al triplice fischio finale. Vittoria senza discussioni per la Nazionale Olandese, vice campione del mondo in carica e una delle pericolose outsider al mondiale brasiliano. Abbastanza deludente e fin troppo intimorito, invece, il Ghana di Kwesi Appiah.

TABELLINO OLANDA – GHANA 1-0

Marcatori: 5′ Van Persie

Olanda (3-4-3): Cliessen; Jaanmat Vlaar, De Vrij, Blind; Martins Indi; De Guzman, Sneijder (dall’82’ Lens), De Jong; Robben, Van Persie (dal 74′ Depay).
Allenatore: Van Gaal

Ghana (4-4-2): Kwarasey; Inkoom, Akaminko (dal 94′ Mensah), Sumaila, Schlupp (dal 69′ Afful); Rabiu (dal 63′ A.Ayew), Essien (dal 46′ Acquah), Adoma, Atsu (dal 46′ Boateng); Asamoah, J.Ayew (dal 56′ Waris).
Allenatore: K.Appiah
Ammoniti: J.Ayew (G)

Olanda-Ghana 1-0 (Van Persie) | Foto

[blogo-gallery title=”Olanda-Ghana 1-0 (Van Persie) | Foto” slug=”olanda-ghana-1-0-van-persie-foto” id=”624839″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8″]

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Guadagna troppo, Oaktree si impunta: deve lasciare l’Inter

La proprietà spinge per la cessione del giocatore a causa dell’ingaggio elevato, l'Inter è alla…

2 ore ago

Ultim’ora Balotelli, firma imminente: club a sorpresa

Mario Balotelli non si ferma mai, e sembra davvero vicino a tornare a darsi da…

3 ore ago

No a Miretti, il Napoli ne prende un altro dalla Juventus

Il Napoli continua a muoversi sul mercato: resta viva la pista che porta a un…

5 ore ago

Da Thuram i soldi per Leoni: lo scambio tenta l’Inter

L'affare Lookman rischia di assorbire troppe risorse dalle casse dell'Inter, così, per proseguire il mercato…

8 ore ago

Ufficiale Juve, ha firmato: contratto fino al 2028

I tifosi della Juve possono esultare: la tanto attesa firma è finalmente arrivata, vestirà la…

11 ore ago

Allegri, accuse pesantissime: è furioso

Massimiliano Allegri è pronto a iniziare la sua nuova avventura al Milan, dove evidentemente non…

12 ore ago