Categories: NazionaliNotizie

Olanda-Ghana 1-0 | Highlights Amichevoli | Video gol (Van Persie)

[iframe width=”620″ height=”350″ src=”//www.dailymotion.com/embed/video/x1xrxqf” frameborder=”0″]

Test probante per l’Olanda di Louis Van Gaal che al De Kuip di Rotterdam ha superato di misura il Ghana, altra nazionale che parteciperà al mondiale in Brasile. Gli arancioni sono inseriti nel Gruppo B insieme a Spagna, Cile e Australia, mentre gli africani dovranno vedersela con Germania, Portogallo e Stati Uniti (Gruppo G). L’Olanda, almeno nel risultato, si lascia alle spalle la deludente prestazione offerta sempre in amichevole, ma contro l’Ecuador due settimane fa (1-1, gol di Montero al 9′ pt e Van Persie al 37′ pt).

La partita vive il suo momento di svolta dopo soli cinque minuti di gioco quando Robben e Sneijder confezionano per Robin Van Persie il più facile dei gol. La partenza a razzo galvanizza gli Oranje che con Arjen Robben sfiorano il raddoppio pochi minuti più tardi, ma la sua conclusione si perde sul fondo. Dall’altra parte il Ghana non crea nessun pericolo alla retroguardia dei padroni di casa. Nel finale di frazione è ancora Robben a sfiorare la rete del 2-0, ma Kwarasey non si fa sorprendere.

Nella ripresa la partita offre poco dal punto di vista delle emozioni. Per il Ghana entra Boateng, ma sono sempre gli europei a mantenere il pallino del gioco e ad andare vicino al raddoppio, prima con De Vrij e poi con Van Persie. Van Gaal fa entrare Depay e Lens per Sneijder e Van Persie. Entrambi sfiorano il raddoppio, ma il risultato non cambia fino al triplice fischio finale. Vittoria senza discussioni per la Nazionale Olandese, vice campione del mondo in carica e una delle pericolose outsider al mondiale brasiliano. Abbastanza deludente e fin troppo intimorito, invece, il Ghana di Kwesi Appiah.

TABELLINO OLANDA – GHANA 1-0

Marcatori: 5′ Van Persie

Olanda (3-4-3): Cliessen; Jaanmat Vlaar, De Vrij, Blind; Martins Indi; De Guzman, Sneijder (dall’82’ Lens), De Jong; Robben, Van Persie (dal 74′ Depay).
Allenatore: Van Gaal

Ghana (4-4-2): Kwarasey; Inkoom, Akaminko (dal 94′ Mensah), Sumaila, Schlupp (dal 69′ Afful); Rabiu (dal 63′ A.Ayew), Essien (dal 46′ Acquah), Adoma, Atsu (dal 46′ Boateng); Asamoah, J.Ayew (dal 56′ Waris).
Allenatore: K.Appiah
Ammoniti: J.Ayew (G)

Olanda-Ghana 1-0 (Van Persie) | Foto

[blogo-gallery title=”Olanda-Ghana 1-0 (Van Persie) | Foto” slug=”olanda-ghana-1-0-van-persie-foto” id=”624839″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8″]
antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

2 mesi ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

2 mesi ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

2 mesi ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

2 mesi ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

2 mesi ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

2 mesi ago