Categories: NazionaliNotizie

Messico – Giappone 2-1 | Highlights Confederations Cup 2013 – Video gol (‘Chicharito’ Hernandez, Okazaki)

22 Giugno 2013 – Finale amaro per il Giappone di Zaccheroni che ha perso anche la terza partita del Girone A in questa Confederations Cup 2013. E’ stato il Messico ad aggiudicarsi il ‘trofeo’ di consolazione riuscendo ad imporsi 2-1 grazie ad una doppietta del ‘Chicharito’ Hernandez. Oggi i giapponesi non sono riusciti a giocare sui ritmi della partita disputata contro l’Italia, ma hanno comunque venduto cara la pelle. La prima grande occasione è capitata proprio agli asiatici con un tiro da fuori area di Yasuhito Endo deviato di tacco in rete dal solito Shinji Okazaki.

Purtroppo per i giapponesi il gol è stato annullato per una leggerissima posizione di fuorigioco proprio dell’attaccante dello Stoccarda. Il Messico si è reso pericolosissimo poco dopo con un colpo di testa in tuffo di Guardado su cross dalla sinistra di Torres Nilo, che per fortuna di Kawashima è terminato sul palo. Il gol del vantaggio messicano è stato però solo rimandato al 54′ quando Torrado ha scodellato al centro dalla sinistra, pescando il Chicharito che ha prontamente deviato in rete di testa.

L’attaccante del Manchester United ha fatto il bis dodici minuti dopo, sempre con un colpo di testa, ma questa volta su azione d’angolo. Il Giappone ha accorciato le distanze a cinque minuti dalla fine con un piatto sotto misura di Okazaki che ha così fatto il bis dopo il gol all’Italia. Nei minuti di recupero il Chicharito si è procurato ed ha tirato un calcio di rigore che Kawashima è riuscito a parare in tuffo.

Sulla respinta del portiere il messicano è arrivato per primo sul pallone, ma incredibilmente ha centrato in pieno la traversa non riuscendo così a segnare la sua tripletta personale, che al dire il vero sarebbe stata fin troppo punitiva per il generoso Giappone.

Messico – Giappone 2-1 | Il Tabellino

GIAPPONE-MESSICO 1-2
(Primo tempo 0-0)

Marcatori: 54′ e 66′ Hernandez (M), 85′ Okazaki (G),

Giappone (4-2-3-1): Kawashima; Sakai (58′ Uchida), Kurihara, Konno, Nagatomo (77′ Nakamura); Hosogai, Endo; Honda, Kagawa, Maeda (65′ Yoshida); Okazaki. All. Zaccheroni.

Messico (4-4-2): Ochoa; Mier, Reyes, Moreno, Torres Nilo; Torrado, Zavala, Dos Santos (78′ Barrera), Guardado (71′ Salcido); Hernandez, Jimenez (90′ Aquino). All. De la Torre.

Arbitro: Brych

Ammoniti: Sakai (G), Ochoa (M)

Espulsi: nessuno

Messico – Giappone 2-1 | Le Foto



Messico – Giappone 2-1 | Le Foto | Confederations Cup 2013













Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

2 mesi ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

2 mesi ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

2 mesi ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

2 mesi ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

2 mesi ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

2 mesi ago