Categories: NotizieSerie A

Mihajlovic ha deciso: “Lascio la Serbia, vado ad allenare la Sampdoria”

Sinisa Mihajlovic, dopo oltre una settimana di tentennamenti, ha sciolto i dubbi. L’ex allenatore di Bologna, Inter, Fiorentina e Catania tornerà nel campionato italiano per allenare la Sampdoria. “Ho deciso di lasciare la nazionale serba e di accettare l’offerta della Sampdoria. Sono io il nuovo allenatore della squadra di Genova“. E’ l’annuncio di Sinisa Mihajlovic dopo il suo ultimo incontro alla guida della Serbia, vinto 2-0 a Uzice contro una squadra di giornalisti.

Con la nazionale del proprio paese Mihajlovic ha disputato 19 incontri ufficiali totalizzando sette vittorie, otto sconfitte e quattro pareggi. L’ex difensore di Roma, Samp, Lazio e Inter, tuttavia, prevede un futuro roseo per la Serbia: “Sono soddisfatto, ho cercato di formare una nuova generazione di calciatori. Questa nazionale ha sicuramente un futuro brillante“. La nazionale balcanica, però, ha fallito la qualificazione ai Mondiali in Brasile, essendosi piazzata terza nel Gruppo A dietro a Belgio e Croazia. Mihajlovic precisa che i suoi dubbi sulla permanenza dipendevano esclusivamente dalle posizioni dei dirigenti della Federazione serba:

“Avevo deciso già prima di andar via, e non hanno influito su tutto ciò considerazioni finanziarie. La decisione di lasciare la nazionale l’ho presa considerando che i vertici della Federazione serba (Fss), il presidente Tomislav Karadzic e il segretario generale Zoran Lakovic, non sono stati in grado di darmi delle garanzie che avrei continuato ad allenare la nazionale. I soldi non sono mai stati un problema nei miei rapporti con la dirigenza della Federazione. A influire sono state altre ragioni”.

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

5 ore ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

10 ore ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

1 giorno ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

1 giorno ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

2 giorni ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

2 giorni ago