Categories: NotizieSerie A

Mihajlovic ha deciso: “Lascio la Serbia, vado ad allenare la Sampdoria”

Sinisa Mihajlovic, dopo oltre una settimana di tentennamenti, ha sciolto i dubbi. L’ex allenatore di Bologna, Inter, Fiorentina e Catania tornerà nel campionato italiano per allenare la Sampdoria. “Ho deciso di lasciare la nazionale serba e di accettare l’offerta della Sampdoria. Sono io il nuovo allenatore della squadra di Genova“. E’ l’annuncio di Sinisa Mihajlovic dopo il suo ultimo incontro alla guida della Serbia, vinto 2-0 a Uzice contro una squadra di giornalisti.

Con la nazionale del proprio paese Mihajlovic ha disputato 19 incontri ufficiali totalizzando sette vittorie, otto sconfitte e quattro pareggi. L’ex difensore di Roma, Samp, Lazio e Inter, tuttavia, prevede un futuro roseo per la Serbia: “Sono soddisfatto, ho cercato di formare una nuova generazione di calciatori. Questa nazionale ha sicuramente un futuro brillante“. La nazionale balcanica, però, ha fallito la qualificazione ai Mondiali in Brasile, essendosi piazzata terza nel Gruppo A dietro a Belgio e Croazia. Mihajlovic precisa che i suoi dubbi sulla permanenza dipendevano esclusivamente dalle posizioni dei dirigenti della Federazione serba:

“Avevo deciso già prima di andar via, e non hanno influito su tutto ciò considerazioni finanziarie. La decisione di lasciare la nazionale l’ho presa considerando che i vertici della Federazione serba (Fss), il presidente Tomislav Karadzic e il segretario generale Zoran Lakovic, non sono stati in grado di darmi delle garanzie che avrei continuato ad allenare la nazionale. I soldi non sono mai stati un problema nei miei rapporti con la dirigenza della Federazione. A influire sono state altre ragioni”.

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 mesi ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 mesi ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 mesi ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 mesi ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 mesi ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 mesi ago