Sinisa Mihajlovic, dopo oltre una settimana di tentennamenti, ha sciolto i dubbi. L’ex allenatore di Bologna, Inter, Fiorentina e Catania tornerà nel campionato italiano per allenare la Sampdoria. “Ho deciso di lasciare la nazionale serba e di accettare l’offerta della Sampdoria. Sono io il nuovo allenatore della squadra di Genova“. E’ l’annuncio di Sinisa Mihajlovic dopo il suo ultimo incontro alla guida della Serbia, vinto 2-0 a Uzice contro una squadra di giornalisti.

Con la nazionale del proprio paese Mihajlovic ha disputato 19 incontri ufficiali totalizzando sette vittorie, otto sconfitte e quattro pareggi. L’ex difensore di Roma, Samp, Lazio e Inter, tuttavia, prevede un futuro roseo per la Serbia: “Sono soddisfatto, ho cercato di formare una nuova generazione di calciatori. Questa nazionale ha sicuramente un futuro brillante“. La nazionale balcanica, però, ha fallito la qualificazione ai Mondiali in Brasile, essendosi piazzata terza nel Gruppo A dietro a Belgio e Croazia. Mihajlovic precisa che i suoi dubbi sulla permanenza dipendevano esclusivamente dalle posizioni dei dirigenti della Federazione serba:

“Avevo deciso già prima di andar via, e non hanno influito su tutto ciò considerazioni finanziarie. La decisione di lasciare la nazionale l’ho presa considerando che i vertici della Federazione serba (Fss), il presidente Tomislav Karadzic e il segretario generale Zoran Lakovic, non sono stati in grado di darmi delle garanzie che avrei continuato ad allenare la nazionale. I soldi non sono mai stati un problema nei miei rapporti con la dirigenza della Federazione. A influire sono state altre ragioni”.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

calcio italiano notizie opinioni Sampdoria Serbia

ultimo aggiornamento: 20-11-2013


Francia-Ucraina 3-0 | Highlights Qualificazioni Mondiali 2014 | Video gol (Benzema, doppietta di Sakho)

Sudafrica – Spagna 1-0 | Highlights Amichevole | Video Gol (Parker)