Categories: Serie A

Milan 2013-2014: il programma ufficiale delle amichevoli estive

Il Milan si è ritrovato ieri a Milanello per iniziare la preparazione in vista della prossima stagione agonistica. Sono in tutto 33 gli effettivi a disposizione di Massimiliano Allegri, che si attende ancora qualcosa dal calciomercato. A sorpresa, ieri è arrivato al quartier generale rossonero, come tradizione con l’elicottero privato, anche il patron Silvio Berlusconi, che ha dispensato sorrisi e pacche sulle spalle un po’ a tutti. Anche al tecnico toscano, con il quale lo scorso anno in più occasioni sono state scintille. Per il bene del Milan, il rapporto continuerà fino al termine dell’attuale stagione, quando a meno di sorprese, Allegri sarà salutato senza alcun rimpianto da parte del patron rossonero.

Tornando alla stagione che si appresta al via, Berlusconi ha anticipato che Robinho, attualmente aggregato ai convocati, potrebbe essere la chiave per la riapertura del mercato in entrata. Si parla da giorni del viola Adem Ljajic, in scadenza con la Fiorentina a giugno 2014. I rossoneri pressano per averlo ad una cifra ragionevole e la Fiorentina pare intenzionata a venire incontro ai rossoneri onde evitare di perderei lragazzo gratis a partire dal prossimo mese di febbraio.

Intanto, i tifosi del ‘Diavolo’, non vedono l’ora di vedere nuovamente in campo i propri beniamini. Il Milan ha in programma un fitto calendario di amichevoli estive, alcune delle quali sono già state confermate, altre in via di definizione. Ci sarà l’immancabile appuntamento col Trofeo Tim, la prestigiosa partecipazione alla Guinness International Champions Cup assieme a Juventus, Real Madrid, Inter, Chelsea e tanti altri top club mondiali, mentre è stato cancellato dal calendario il Trofeo Berlusconi, causa troppi impegni ravvicinati.

Ecco le amichevoli fin qui ufficializzate dal Milan per l’estate 2013:

Milan- Pergolettese 5-1 (19′ Traorè (M), 30′ Emanuelson (M), 32′ Robinho (M), 60′ Boateng (M), 74′ Petagna (M), 89′ Zanola (P))

Trofeo Tim 2013: Juventus-Milan 6-7 d.c.r; Milan-Sassuolo 1-2 (3′ Petagna; 12′-44′ Masucci)

Guinness International Champions Cup, gara di esordio Valencia-Milan 1-2 (22′ Robinho, 38′ De Jong, 53′ Parejo) – sabato 27 luglio 2013 ore 15.30 Stadio Mestalla, Valencia

Audi Cup, mercoledi 31 Luglio 2013 Semifinali Bayern Monaco, Manchester City, Sao Paulo e Milan (Allianz Arena ore 18:15); giovedi 1 Agosto 2013 Finale e finalina terzo posto (Allianz Arena ore 20:30)

Guinness International Champions Cup, Vincente Chelsea-Inter/Vincente Valencia-Milan, domenica 4 agosto ore 18.30 (ore 00.30 italiane) Met Life Stadium, East Rutherford, New Jersey.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago