Categories: Serie A

Milan – Ajax 0-0 | Highlights Champions League | Video – Diavolo agli ottavi

[blogo-video provider_video_id=”” provider=”dailymotion” title=”AC Milan 0 – 0 Ajax” thumb=”http://s1.dmcdn.net/DMvye/x240-o55.jpg” url=”http://www.dailymotion.com/video/x18av68″]

Serviva almeno un pareggio ed è proprio quello che è arrivato a San Siro, permettendo al Milan di andare avanti in Champions League ed è l’unica squadra italiana a riuscire ad approdare agli ottavi dopo l’eliminazione di Juventus e Napoli.

Contro l’Ajax i rossoneri sono stati in grande difficoltà, ma sono riusciti a ottenere un risultato favorevole soprattutto grazie al gioco difensivo. Davanti, infatti, non si contano occasioni realmente pericolose per il Diavolo che ha dovuto sostituire El Shaarawy già al 24′ del primo tempo, ossia due minuti dopo l’espulsione di capitan Montolivo, colpevole di aver pestato il piede a Poulsen. Il fallo c’era eccome, probabilmente non tutti gli arbitri avrebbero estratto il cartellino rosso, ma di certo non è uno scandalo che Webb lo abbia fatto. Di certo questo episodio ha compromesso la partita perché con l’entrata di Poli al posto del Faraone e lo spostamento di Kakà, a tratti molto arretrato, i rossoneri sono riusciti a creare molto poco lì davanti e la partita, soprattutto nel secondo tempo è stata tutta nella metà campo con Abbiati a difendere il risultato.

Nei primi minuti del primo tempo l’Ajax è partito subito forte e al 5′ c’è stata forse l’occasione più ghiotta di tutta la partita: su un calcio d’angolo battuto da Schöne, Poulsen ci è arrivato di testa e il suo diagonale ha colpito il palo interno con la palla che ha ballato un po’ sulla linea della porta di Abbiati prima che il portierone riuscisse a prenderla. Sempre Poulsen è stato protagonista dell’episodio dell’espulsione di Montolivo e dopo quel momento per lui solo tanti, tantissimi fischi da parte del pubblico milanista. Nel secondo tempo non è ritornato in campo e ha lasciato il posto a Hoesen.

Nel secondo tempo tanta sofferenza per il Milan che ha giocato praticamente solo nella propria metà campo. Se andiamo a guardare i numeri finali vediamo che l’Ajax ha fatto possesso palla per il 63% contro il 37% dei rossoneri e il totale dei tiri in porta è di 24-3 per gli olandesi, 12-2 per quanto riguarda i tiri nello specchio, mentre nelle parato il conto si chiude sul 12-2 per il Milan.

Nella seconda frazione di gioco a ruota Fisher, Hoesen, Kòlaassen e anche Blind sono arrivati più volte al tiro, ma Abbiati si è sempre fatto trovare pronto, nonostante già nel primo tempo abbia accusato dei fastidi alla coscia destra e si sia fatto massaggiare. Il Milan deve molto al suo portiere per il passaggio del turno.

Milan – Ajax 0-0 | 11 dicembre 2013 | Fotogallery

[blogo-gallery title=”Milan – Ajax 0-0 | Fotogallery dell’11 dicembre 2013″ slug=”milan-ajax-0-0-fotogallery-dell11-dicembre-2013″ id=”608200″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]

Lucia Resta

Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina, Lucia Resta ha sperimentato un po' tutti settori del giornalismo occupandosi anche di politica, cronaca, cultura e spettacolo per testate come La Gazzetta del Mezzogiorno, Il Giornale, Radio News Network (che realizza i notiziari per RMC e 105), ApCom, e di fisco per giornali online specializzati. Ha lavorato per alcune web agency e attualmente si occupa di marketing online e della gestione della piattaforma di e-learning per Leconte Editore. Fa parte del due di blogger Le Commari ed è proprietaria del web-zine Milady Magazine. Ha un master in Marketing e Comunicazione pubblica e d'Impresa e una specializzazione in Learning Object Design. Dopo aver parlato per due anni solo di volley (il suo sport preferito) per Blogosfere, ora scrive anche di altre discipline che segue con molto interesse su Outdoorblog.it.

Recent Posts

Il Milan fa festa, Tare piazza il colpo da 70 milioni

Il Milan non perde tempo sul mercato e incassa 70 milioni: i rossoneri ora puntano…

40 minuti ago

Il Psg libera Donnarumma gratis per l’Inter: ora c’è anche la data

In un calciomercato estivo già turbolento per l'Inter, arriva una notizia che fa sognare i…

2 ore ago

Tare scatenato, Milan senza freni: Allegri lo riporta in Serie A

Tare non vuole certo fermarsi ai colpi Modric, Ricci e Jashari, ma ora le attenzioni…

10 ore ago

Tonali alla Juventus, si può fare: c’è una sola condizione

A quanto pare, il possibile arrivo di Sandro Tonali alla Juventus si può davvero fare:…

11 ore ago

Bisseck rossonero, l’Inter dà il via libera: mancano solo 5 milioni

L’Inter di Chivu pianifica un mercato tra colpi in entrata e possibili uscite eccellenti, con…

13 ore ago

Milan, tifosi senza parole: sospensione per tre mesi

Il nuovo Milan di Allegri e Tare prende forma, ma una notizia inaspettata scuote l’ambiente…

16 ore ago