Categories: NotizieSerie A

Milan: Amelia e Bonera vengono alle mani sul pullman

[blogo-video provider_video_id=”zlqBiRqF_dU” provider=”youtube” title=”AC Milan | Amelia: ‘Disattenti contro l’Atalanta’ (with subtitles)” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=zlqBiRqF_dU”]“Finale con botte” lunedì scorso al Milan: dopo aver inaugurato la nuova sede del club rossonero, due dei senatori dello spogliatoio, il portiere Marco Amelia e il difensore Daniele Bonera, sarebbero venuti alle mani per motivi ancora poco chiari. Sembra che alla base di tutto, comunque, ci siano ancora le tensioni causate dall’arrivo e dalla molto probabile permanenza dell’allenatore Clarence Seedorf. Tensioni che non si sono sopite nemmeno in una giornata di festa, come doveva essere l’inaugurazione della nuova Casa Milan: davanti ai fotografi e alle TV tanti sorrisi e strette di mano, ma una volta tornati al pullman, sono riaffiorati i dissapori tra alcuni componenti dello spogliatoio rossonero.

Da mesi è noto che i giocatori sono letteralmente divisi: ci sono due gruppi ben distinti tra chi è contento della conferma di Seedorf, e chi invece ne vorrebbe subito la sua testa. L’olandese in pubblico afferma che il gruppo è unito sia sportivamente, sia umanamente, ma non potrebbe fare altrimenti. In realtà non è così e anche se il patron Silvio Berlusconi trovasse l’intesa con Seedorf per proseguire serenamente il rapporto, difficilmente alcune incomprensioni potranno essere soprassedute.

Ne è testimonianza proprio la lite tra Amelia e Bonera, di cui dà notizia il quotidiano ‘La Repubblica’. Al termine dell’evento di inaugurazione della nuova sede del Milan, i giocatori sono risaliti sul pullman che li avrebbe riaccompagnati a Milanello. È stato proprio sul mezzo che la tensione tra Amelia e Bonera è sfociata in una scazzottata sedata da alcuni compagni. Non è dato sapere per quale motivo si sia scatenato l’alterco, né se i due avessero approfittato di qualche drink in più durante l’aperitivo e la cena di Casa Milan. Secondo ‘Repubblica’, comunque, Amelia rappresenterebbe il gruppo dei sostenitori di Seedorf, mentre Bonera farebbe parte della fronda anti-allenatore. Se il Milan deciderà seriamente di ripartire dal tecnico olandese, la prossima stagione si presenta sin da ora in salita.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Scoppia il caso in Serie A, messo fuori rosa: si ritira!

Il club di Serie A ha deciso di metterlo fuori rosa e ora il calciatore…

1 ora ago

Ha detto sì al Milan: l’acquisto che nessuno aspettava

Il Milan sta cercando di fare il lavoro migliore possibile sul mercato per accontentare Allegri:…

3 ore ago

La Premier sconquassa Inter e Juve: due big ai saluti

La pressione della Premier League si fa sentire: offerte concrete per due titolari, Inter e…

4 ore ago

Marotta la spunta, ribaltone totale: “Lookman all’Inter”

Quella tra Lookman e l'Inter è una storia non ancora giunta al tramonto e Marotta,…

6 ore ago

Il Napoli molla Miretti, c’è l’ok di Conte: ecco il nuovo centrocampista

Il Napoli campione d’Italia si muove sul mercato per accontentare Antonio Conte, che ha chiesto…

13 ore ago

Lookman stravolge il mercato dell’Inter: il bomber è low cost

L'Inter sta pensando di abbandonare la pista Lookman e concentrarsi su altri obiettivi: il piano…

15 ore ago