Categories: NotizieSerie A

Milan: Barbara Berlusconi in Medio Oriente, ecco il nuovo sponsor giapponese

[blogo-video provider_video_id=”L02dWM2OMok” provider=”youtube” title=”AC Milan | Il Milan ha una nuova casa” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=L02dWM2OMok”]

Barbara Berlusconi, amministratore delegato del Milan, è partita in missione e starà fuori dall’Italia fino all’11 aprile. A quella data, la figlia del patron rossonero Silvio, potrebbe avere grandi novità per il tifosi. Mentre Adriano Galliani sta programmando le mosse di mercato in vista di giugno, infatti, si lavora per potenziare l’assetto societario che non esclude l’ingresso di nuovi partner. Nel suo viaggio, Barbara Berlusconi sarà accompagnata dal nuovo direttore marketing, Jaap Kalma, e dal direttore vendite Mauro Tavola. Il brand Milan, come più volte annunciato dall’ad, sarà rilanciato in Italia e nel Mondo.

La prima sosta del viaggio lungo una settimana, è prevista a Dubai: lì Barbara Berlusconi incontrerà i vertici di Fly Emirates, il main sponsor che campeggia sulle casacche del Milan il cui contratto è in scadenza tra un anno. Attualmente, la compagnia aerea versa nelle casse rossonero qualcosa come 12 milioni di euro più bonus l’anno: il Milan si aspetta qualcosina in più per fare un piccolo passo in avanti e provare a colmare il gap commerciale che esiste tra il club milanese e gli altri top europei. Una volta sistemate le cose con Fly Emirates, Barbara Berlusconi si recherà ad Abu Dhabi: anche qui si parlerà con alcuni potenziali investitori, proponendo la possibilità di aprire dei ‘Milan corner’ che ricalchino nella struttura e nel funzionamento (musei rossoneri, store ufficiali, ristoranti e bar) la nuova sede presentata proprio qualche giorno fa.

Da non escludere la cessione dei “name rights” di Milanello e del nuovo stadio del Milan, il cui progetto va avanti e che dovrebbe essere pronto nel giro di pochi anni. Si cerca anche un nuovo azionista in grado di farsi carico del 20-30% del pacchetto azionario del Milan, mentre già nei prossimi giorni sarà ufficializzato l’accordo con un prestigioso marchio giapponese, che entrerà a far parte della famiglia degli sponsor rossoneri, anche se al momento non si conoscono durata del contratto e la cifra degli investimenti garantiti.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Caso Vlahovic, Juve furiosa: il rischio è gravissimo

La vicenda Dusan Vlahovic rischia di diventare una delle telenovele più seguite dagli italiani, con…

1 ora ago

Lite Juve-Inter, esplode la grana Vlahovic: cosa sta succedendo

Dusan Vlahovic porta a scontrarsi Juventus e Inter: opposti interessi si affrontano e coinvolgono anche…

15 ore ago

Blitz in sede, ha firmato con l’Inter: spuntano i dettagli

In uno scenario in cui l'Inter si sta muovendo forsennatamente sul mercato è arrivata la…

17 ore ago

Che sgarbo di Comolli, dal Napoli va alla Juve

Colpo a sorpresa della Juve: il giocatore cambia sponda dopo l’esperienza con il Napoli, accelerata…

20 ore ago

Non solo Lookman, l’Inter raddoppia: 80 milioni per il doppio sì

Non c'è solo Lookman nel mirino dell'Inter: i nerazzurri vogliono anche il giovane difensore, Marotta…

1 giorno ago

Come Calhanoglu, dal Milan all’Inter: Chivu ha il nuovo trequartista

L'Inter è vicina a mettere a segno un altro grosso colpo 'alla Calhanoglu': i tifosi…

2 giorni ago