Categories: NotizieSerie A

Milan – Barcellona 2-0 | Highlights Champions League – Video Gol (Boateng, Muntari)

20 Febbraio 2013 – Eccovi il video con i gol e gli highlights di Milan – Barcellona 2-0, il trionfo rossonero nell’andata degli ottavi di finale di Champions League. Serata magica a San Siro per la squadra di Allegri che centra la prima vittoria stagionale in Europa contro gli eterni favoriti del Barcellona, il risultato è straordinario perché (inutile essere scaramantici) dà più di una possibilità al Milan di eliminare i catalani e passare ai quarti contro ogni pronostico. La gara di San Siro, specialmente nel primo tempo, è di noia mortale. La colpa? Del Barcellona. Possesso di palla sterile di fronte ad un Milan compatto, chiuso dietro, ma pronto a ripartire.

Il Barcellona è totalmente assente negli inserimenti, Lionel Messi è un fantasma. Mai una giocata, sempre efficacemente raddoppiato, lontanissimo dalla porta e con 10 giocatori da superare per arrivare ad infastidire Abbiati. Gli ospiti non tirano mai in porta, al contrario le uniche occasioni dei primi 45 minuti sono di marca rossonero: Boateng per El Shaarawy che si allunga il pallone prima di arrivare di fronte a Victor Valdes e ancora il ghanese che sul seguente calcio d’angolo gira sul secondo palo facendo uscire il pallone di un niente.

Nella ripresa la gara non cambia, sempre il solito irritante Tiki-taka senza mai un’accelerazione e un break. Al contrario il Milan con il passare dei minuti ci crede e va in vantaggio un po’ fortunosamente, con la classica fortuna che aiuta gli audaci. Tiro da lontanissimo di Montolivo, Jordi Alba devia con il braccio a protezione, la palla s’impenna e batte fra il braccio e il volto di Zapata (tocco involontario), diventa un assist per Boateng che non ci pensa un secondo a concludere a rete battendo Victor Valdes.

Il Barcellona è sotto shock, incapace di cambiare marcia. Aumenta leggermente il volume dell’aggressività, ma è proprio sul risultato di 1-0 che fa venire fuori ulteriormente tutti i suoi limiti e finisce per concedere persino il possesso palla ad un Milan che gioca sulla fiducia. Il presunto assedio degli spagnoli è confuso e disordinato, così a 10 minuti dalla fine il gol lo segna Sulley Muntari per il definitivo 2-0 su delizioso assist di El Shaarawy. Al Camp Nou i rossoneri se la possono giocare e se “questa roba” è il Barcellona sarebbe bello quanto “giusto”. Il Milan non ha concesso nemmeno una palla gol limpida al Barcellona, il resto sono chiacchiere da giornali spagnoli.

Milan – Barcellona 2-0: le foto della partita




Milan – Barcellona 2-0 | Champions League | Gol Boateng

Milan – Barcellona 2-0 | Champions League | Gol Muntari



Milan – Barcellona 2-0: Le foto della partita































Recent Posts

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

2 ore ago

Tanti saluti Milan: Tare ha già fatto fuori Maignan

Il Milan si trova in grande difficoltà dal punto di vista degli uomini su cui…

22 ore ago

Juve-Inter è una sentenza, Thuram saluta i nerazzurri

Marcus Thuram potrebbe davvero lasciare l'Inter a fine stagione: il gesto fatto durante il match…

1 giorno ago

Tifosi disperati, la Juve vende Yildiz: così non si può rifiutare

Reduce da una grande prestazione contro l'Inter, Yildiz è bersagliato da offerte provenienti da mezza…

2 giorni ago

Esplode il caso Barella: presa di posizione durissima

Nicolò Barella, centrocampista dell'Inter e della Nazionale italiana, al centro dell'attenzione per quanto accaduto nelle…

2 giorni ago

Donnarumma, reazione straniante: restano tutti di stucco

Gigi Donnarumma pronto a debuttare in Premier League nel derby di Manchester, ma una reazione…

3 giorni ago