Categories: NotizieSerie A

Milan, Bee Taechaubol insiste: “Proposta seria, non millanto capitali”

Il caso Bee non è ancora chiuso, a quanto pare. Ricapitoliamo: ieri è stata ribadita l’offerta di Bee Taechaubol (poco meno di un miliardo di euro), ma è arrivata anche la risposta di Finivest per dire che il Milan non è in vendita e per manifestare dubbi sulla realtà patrimoniale di mr Bee e insinuare che alla base ci sia la voglia di pubblicità gratuita.

Nelle ultime ore il nuovo intervento dell’imprenditore thailandese. Il quotidiano La Repubblica riporta alcune sue dichiarazioni, che fungono da precisazione:

Non è beneficenza: il potenziale del calcio nel nostro continente è straordinario. E non è speculazione: il nome e il prestigio del club lo escludono in partenza. Ho esposto un progetto di sviluppo articolato, con un piano particolareggiato per ogni grande città d’Asia. Sono convinto del formidabile valore del brand su un mercato da potenziare. Io non millanto capitali. La proposta è seria e solida. I colloqui con Berlusconi sono stati sereni e gradevoli.

Taechaubol ha quindi confermato di aver “presentato l’offerta per ottenere una quota di maggioranza del Milan, sulla base di una valorizzazione complessiva di poco meno di un miliardo di euro”; ha ribadito inoltre che “la trattativa va avanti da ottobre” e che resta in attesa del “riscontro da Berlusconi” dicendosi “pronto a chiudere entro fine febbraio”.

Secondo La Repubblica un primo incontro de visu tra Bee e Berlusconi sarebbe avvenuto il 18 gennaio scorso ad Arcore. Il quotidiano italiano sostiene che se Fininvest dovesse preferire i cinesi di Wanda Group (opzione per la quale lavorano Galliani e Barbara Berlusconi) dovrebbe pagare una robusta penale a Mister Bee

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

3 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

3 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

3 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

3 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

3 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

3 settimane ago