[blogo-video provider_video_id=”EgldnbH4N5I” provider=”youtube” title=”Berlusconi visits Casa Milan! | AC Milan Official” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=EgldnbH4N5I”]
Silvio Berlusconi torna a parlare di Milan: il patron del club rossonero ha approfittato di un appuntamento politico per dire la sua sulle ultime vicende calcistiche, che coinvolgono principalmente due suoi calciatori Mario Balotelli e Mattia De Sciglio. Parlando di ‘Supermario’, Berlusconi ha utilizzato una battuta per rivelare un dettaglio non da poco:
“Altro che Italia, il Mondiale l’ho perso io – dice l’ex presidente del Consiglio – , perché stavo vendendo Balotelli a una squadra inglese per svariati milioni, ma dopo questo Mondiale chi me lo compra più?”.
Il leader di Forza Italia ha parlato durante l’assemblea dei gruppi parlamentari del suo partito a Montecitorio. Ovviamente, il primo pensiero, vista la location, è stata per i temi caldi della politica, ma da grande appassionato di calcio, Berlusconi non si sottrae mai alle punzecchiature dei giornalisti sul Milan e i suoi più discussi tesserati. Come rivela l’agenzia di stampa Adnkronos, che ha raccolto le indiscrezioni da diversi testimoni presenti oggi a Montecitorio, il Milan aveva praticamente venduto Balotelli per 35 milioni ad una società di Premier League (pare sia proprio l’Arsenal), club che si è però dileguato in seguito all’eliminazione dell’Italia ai Mondiali e alle bizze, solo le ultime, dell’attaccante rossonero.
Ora che si fa? Il club di via Aldo Rossi non avrebbe alcun problema a tenere Balotelli, le cui doti tecniche non sono mai state messe in discussione: certo è che a 24 anni ci sia aspetta da ‘Supermario’ segnali di maturazione, che invece tardano ad arrivare. Mino Raiola sta lavorandoci su e pare lo abbia addirittura offerto alla Juventus tramite un fondo d’investimento. Se ne riparlerà.
Un altro giovane rossonero, invece, è destinato a rimanere a Milano: “De Sciglio resta al Milan”, ha fatto sapere sempre il patron Silvio Berlusconi da Roma. Il terzino, negli ultimi tempi troppo spesso ai box per infortunio, è stato a lungo corteggiato sul mercato, ma vista l’età e le qualità innegabili, farà parte della squadra del futuro. A Filippo Inzaghi il compito di rigenerarlo dopo alcuni mesi tutt’altro che da incorniciare.
Il Milan si trova in grande difficoltà dal punto di vista degli uomini su cui…
Marcus Thuram potrebbe davvero lasciare l'Inter a fine stagione: il gesto fatto durante il match…
Reduce da una grande prestazione contro l'Inter, Yildiz è bersagliato da offerte provenienti da mezza…
Nicolò Barella, centrocampista dell'Inter e della Nazionale italiana, al centro dell'attenzione per quanto accaduto nelle…
Gigi Donnarumma pronto a debuttare in Premier League nel derby di Manchester, ma una reazione…
Sta facendo molto discutere quanto stabilito in merito alla squalifica decisa dopo quanto avvenuto in…