Categories: NotizieSerie A

Il video del gol di Bacca con la rabona | Milan-Carpi 2-1 | Coppa Italia

[blogo-video id=”690299″ title=”Il gol di tacco di Bacca in Milan-Carpi 2-1″ content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.calcioblog.it/7/7df/hqdefault-jpg.png” thumb_maxres=”0″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=hOlamdgI48A” embed=”PGRpdiBpZD0nbXAtdmlkZW9fY29udGVudF9fNjkwMjk5JyBjbGFzcz0nbXAtdmlkZW9fY29udGVudCc+PGlmcmFtZSB3aWR0aD0iNTAwIiBoZWlnaHQ9IjI4MSIgc3JjPSJodHRwczovL3d3dy55b3V0dWJlLmNvbS9lbWJlZC9oT2xhbWRnSTQ4QT9mZWF0dXJlPW9lbWJlZCIgZnJhbWVib3JkZXI9IjAiIGFsbG93ZnVsbHNjcmVlbj48L2lmcmFtZT48c3R5bGU+I21wLXZpZGVvX2NvbnRlbnRfXzY5MDI5OXtwb3NpdGlvbjogcmVsYXRpdmU7cGFkZGluZy1ib3R0b206IDU2LjI1JTtoZWlnaHQ6IDAgIWltcG9ydGFudDtvdmVyZmxvdzogaGlkZGVuO3dpZHRoOiAxMDAlICFpbXBvcnRhbnQ7fSAjbXAtdmlkZW9fY29udGVudF9fNjkwMjk5IC5icmlkLCAjbXAtdmlkZW9fY29udGVudF9fNjkwMjk5IGlmcmFtZSB7cG9zaXRpb246IGFic29sdXRlICFpbXBvcnRhbnQ7dG9wOiAwICFpbXBvcnRhbnQ7IGxlZnQ6IDAgIWltcG9ydGFudDt3aWR0aDogMTAwJSAhaW1wb3J0YW50O2hlaWdodDogMTAwJSAhaW1wb3J0YW50O308L3N0eWxlPjwvZGl2Pg==”]

Il Milan batte il Carpi 2-1 e conquista la qualificazione alla semifinale di Coppa Italia contro la vincente di Alessandria-Spezia.

Partita dai due volti quella dei rossoneri. Ottimo il primo tempo. Sblocca il punteggio Carlos Bacca al 14′ con un’autentica prodezza. Palla in area, malinteso tra Brkic e Romagnoli, il colombiano supera il portiere, si allunga la palla ma riesce a spedirla in rete con una rabona. Già in campionato, Bacca aveva tentato un’azione simile contro il Palermo fallendo un gol a porta sguarnita con successiva ramanzina di Mihajlovic. Al 29′, Bacca arricchisce la prestazione con l’assist decisivo per Niang lesto a superare Brkic da distanza ravvicinata.

Nella ripresa, il Carpi accorcia le distanze con Mancosu in avvio. Servito da Letizia che brucia in progressione un lentissimo De Sciglio, l’attaccante, appena acquistato dal Bologna, deve solo spingere il pallone in rete con Abbiati battuto. Il Milan accusa lievemente il colpo e pensa ad amministrare il vantaggio senza creare grandi occasioni da gol. Stessa sorte per gli emiliani mai pericolosi dalle parti di Abbiati. Al fischio finale di Calvarese, il 2-1 è sufficiente ai rossoneri per arrivare tra le prime quattro di Coppa Italia dopo 4 anni e salvare (di nuovo) la panchina di Mihajlovic.

alessandrobianchi

Classe 1983, scrivere di sport è sempre stato il mio sogno. Ho iniziato anni fa dai campi di calcio di periferia e ora mi ritrovo in una grande realtà editoriale. Amo il tennis, il calcio e gli sport americani. Credo di essere anche uno dei pochi appassionati italiani di cricket. Federeriano convinto, perfezionista all'inverosimile e polemico all'occorrenza.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

1 settimana ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

1 settimana ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

1 settimana ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

1 settimana ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

1 settimana ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

1 settimana ago