Il Milan batte il Carpi 2-1 e conquista la qualificazione alla semifinale di Coppa Italia contro la vincente di Alessandria-Spezia.

Partita dai due volti quella dei rossoneri. Ottimo il primo tempo. Sblocca il punteggio Carlos Bacca al 14′ con un’autentica prodezza. Palla in area, malinteso tra Brkic e Romagnoli, il colombiano supera il portiere, si allunga la palla ma riesce a spedirla in rete con una rabona. Già in campionato, Bacca aveva tentato un’azione simile contro il Palermo fallendo un gol a porta sguarnita con successiva ramanzina di Mihajlovic. Al 29′, Bacca arricchisce la prestazione con l’assist decisivo per Niang lesto a superare Brkic da distanza ravvicinata.

Nella ripresa, il Carpi accorcia le distanze con Mancosu in avvio. Servito da Letizia che brucia in progressione un lentissimo De Sciglio, l’attaccante, appena acquistato dal Bologna, deve solo spingere il pallone in rete con Abbiati battuto. Il Milan accusa lievemente il colpo e pensa ad amministrare il vantaggio senza creare grandi occasioni da gol. Stessa sorte per gli emiliani mai pericolosi dalle parti di Abbiati. Al fischio finale di Calvarese, il 2-1 è sufficiente ai rossoneri per arrivare tra le prime quattro di Coppa Italia dopo 4 anni e salvare (di nuovo) la panchina di Mihajlovic.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 14-01-2016


Milan, Galliani: “El Shaarawy può restare, Conte? In futuro…”

Rassegna stampa 14 gennaio 2016: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport