Categories: NotizieSerie ASerie B

Milan-Chievo 2-0 | Highlights Serie A 2014/2015 – Video gol (Muntari, Honda)

Il Milan torna alla vittoria superando il Chievo con due gol nella ripresa. Dopo un primo tempo piuttosto scialbo e con squadre bloccate, la resistenza degli uomini di Eugenio Corini si è piegata con il ritmo più alto impresso dai rossoneri nel secondo tempo. Di Muntari e Honda le reti segnate dalla squadra di Inzaghi. Altra buona prova del giapponese che ormai è uno dei perni di questo Milan. Un po’ in ombra Fernando Torres, mentre El Sharaawy è entrato nella ripresa e ha dimostrato di essersi lasciato alle spalle i problemi fisici. La sconfitta a San Siro inguaia la panchina di Corini.

La partita – L’inizio lento favorisce i veneti che non fanno fatica nel fermare le azioni del Milan. Il primo affondo è di De Sciglio sulla sinistra, pallone per Menez che tira di prima da fuori area, ma esce alla destra di Bardi. Al 14′ episodio dubbio in area milanista: Alex sgambetta Maxi Lopez, l’arbitro lascia correre. Al 18′ tiro di Torres deviato da Bonaventura, pallone di poco a lato, occasione per il Milan. Al 21′ doppia occasione per il Milan: Menez tira di prima dopo la respinta di Bardi, pallone allontanato dalla difesa veneta, poco dopo Honda cerca di piazzare il pallone che prende l’esterno della rete. Al 41′ Rami tocca di testa a lato dopo una punizione calciata da Bonaventura.

Milan-Chievo 2-0 (Muntari, Honda) | Foto

[blogo-gallery title=”Milan-Chievo 2-0 (Muntari, Honda) | Foto” slug=”milan-chievo-2-0-muntari-honda-foto” id=”637272″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]

Ad inizio ripresa il Milan mette la quinta. Cross di De Sciglio per Menez che gira al volo, palla fuori. Al 50′ cross di Menez respinto sulla linea da Biraghi, due minuti dopo tiro di Bonaventura deviato in angolo dalla difesa veneta. Il gol è nell’aria e arriva al 55′: pallone vagante che finisce sui piedi di Muntari, tiro sporco di prima intenzione e nulla da fare per Bardi, 1-0 per i rossoneri. Al 63′ il Milan potrebbe raddoppiare: Abate serve Honda davanti a Bardi, ma il giapponese non riesce a deviare il pallone a due metri dalla porta. Al 69′ l’unica occasione del match per Torres: tiro buona posizione murato dalla difesa del Chievo.

Al 70′ il Chievo si divora il pareggio: Lazarevic va via in contropiede, 3 contro 1 non sfruttato dai veneti perché il neo entrato non riesce a servire i suoi compagni. Due minuti dopo cross di De Sciglio per Muntari che calcia al volo, pallone fuori. Al 78′ arriva il raddoppio milanista: punizione mancina velenosa di Honda che beffa Bardi, prodezza del giapponese. Nei minuti di recupero El Sharaawy dribbla 3 giocatori e serve Bonaventura, l’ex atalantino calcia di prima, pallone deviato in angolo da un difensore gialloblu. Il 3-0 sarebbe stato una punizione troppo severa per il Chievo.

IL TABELLINO

MILAN (4-3-3): Abbiati; De Sciglio, Rami, Alex, Abate; Bonaventura, De Jong, Muntari (43′ st Essien); Menez, Torres (29′ st El Shaarawy), Honda (35′ st Poli). A disp.: Agazzi, Gori, Albertazzi, Armero, Bonera, Mexes, Zaccardo, Niang, Pazzini. All: Inzaghi

CHIEVO (4-3-1-2): Bardi; Biraghi, Zukanovic, Dainelli, Frey; Hetemaj, Cofie (36′ st Bellomo), Radovanovic; Birsa (20′ st Lazarevic); Paloschi, Maxi Lopez (27′ st Meggiorini). A disp.: Bizzarri, Seculin, Sardo, Edimar, Cesar, Mangani, Kupisz, Pellissier. All: Corini

Arbitro: Mazzoleni. Ass: Manganelli e Iori; IV: Di Firoe; Add: Di Bello e Baracani
Ammoniti: Birsa, Biraghi, De Jong, Cofie, Zukanovic, Meggiorini, El Shaarawy
Reti: 9′ st Muntari, 32′ st Honda

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Tudor fa fuori Koopmeiners: il sostituto gela la Continassa

Non c'è proprio pace per Teun Koopmeiners: Igor Tudor ha ormai preso una decisione, la…

2 ore ago

Modric al fantacalcio, sì o no? Rischio asta elevato, ma resa massima

L'arrivo di Modric al Milan è sicuramente un momento speciale per la Serie A, ma…

4 ore ago

Lookman al Fantacalcio, sì o no? Perché può essere il jolly perfetto

Ademola Lookman è assolutamente il calciatore più chiacchierato del momento, e può essere il jolly…

5 ore ago

Gelo Napoli, pericolo alla prima giornata: Conte trema

Complicazioni già alla prima di campionato per Conte: il Napoli affronta un’insidia pericolosa alla partita…

7 ore ago

È il prossimo colpo del Milan, Inter ko: spunta l’indizio

Attenzione perché il Milan potrebbe beffare l'Inter: potrebbe essere già la seconda volta in questa…

8 ore ago

“Inaccettabile”: il rifiuto di Acerbi fa infuriare

Duro affondo nei confronti di Francesco Acerbi: ora anche una voce storica del calcio italiano…

10 ore ago