during the UEFA Europa League group D match between AC Milan and Austria Wien at Stadio Giuseppe Meazza on November 23, 2017 in Milan, Italy.
[blogo-gallery id=”725859″ layout=”photostory”]
Domenica a mezzogiorno e mezza inizierà ufficialmente l’avventura di Gennaro Gattuso sulla panchina del Milan. L’ex centrocampista dei rossoneri dovrà riuscire a risollevare le sorti di una squadra che appare smarrita o quantomeno confusa. Tra le pochissime note positive di questo inizio di stagione del Milan c’è sicuramente Patrick Cutrone, giovanissimo attaccante che si è messo in luce nel precampionato e che Montella ha voluto trattenere a Milano, vedendo ripagata la sua scommessa.
Con Montella il giovane attaccante rossonero aveva un feeling speciale e infatti Cutrone ci ha tenuto a ringraziarlo pubblicamente per la fiducia che gli è stata concessa: “Sarò sempre grato a Montella, gli devo davvero tanto. Inizialmente non pensavo di poter giocare così tanto essendo al mio primo anno tra i professionisti, lui mi ha dato fiducia. In questi mesi è cresciuta la mia autostima, all’inizio avevo addosso tanta tensione e voglia di farmi vedere ed apprezzare. Continuerò però a giocare con questo spirito, per continuare a farmi apprezzare dai compagni e dal mister stesso”
Gattuso ha subito parlato bene di lui nella prima conferenza stampa da allenatore della prima squadra, elogiandolo per il suo impegno: “Mi fa piacere quello che ha detto il mister, dal canto mio continuerò a dare il massimo e ad aiutare la squadra. Io se perdo mi arrabbio, voglio vincere sempre, anche nelle partitelle d’allenamento. Noi attaccanti stiamo lavorando per dare qualcosa di più alla squadra: domenica Nikola Kalinic è stato sfortunato, ma tutti sappiamo quanto sia forte e quanto sia bravo anche André Silva. Trovare in panchina Gattuso per me è un onore, è stata una leggenda, da piccolo l’ho sempre adorato per la voglia, la sua grinta, l’aiuto che gli vedevo dare ai compagni. È un piacere essere allenato da un mister come lui“.
Domenica prossima a Benevento il Milan dovrà partire alla grande e il gruppo, almeno sotto questo profilo, sembra già in sintonia con il suo nuovo allenatore: “Sappiamo che la partita di domenica è molto importante, dobbiamo risollevarci ed aiutarci tutti insieme. Dobbiamo pensare a questa partita come ad una finale. Nelle ultime partite s’è vista la voglia di vincere e di fare punti del Benevento, ed è quello che ci aspettiamo per domenica“
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…