Categories: CalciomercatoMilan

Milan, Devis Vaquez al Torino: trattativa avanzata, i dettagli dell’accordo

Il Milan, nelle ultime ore, sta definendo il trasferimento di Denis Vasquez al Torino. Si discute sull’ingaggio e sulla formula dell’operazione.

Il Milan è al centro delle attenzioni per quanto riguarda le mosse di mercato in questa sessione. Tra nuovi acquisti e possibili partenze, la dirigenza rossonera è al lavoro per trovare il miglior equilibrio possibile per la squadra affidata a Paulo Fonseca. Tra i giocatori che potrebbero lasciare il Diavolo c’è un nome che sta facendo parlare: quello dell’estremo difensore colombiano Devis Vasquez, il cui futuro sembra ormai indirizzarsi lontano da Milanello.

Trasferimento al Torino

L’indiscrezione lanciata dal noto giornalista Gianluca Di Marzio rivela che il Torino sarebbe molto vicino all’ottenimento delle prestazioni di Devis Vasquez. Il giocatore, che ha trascorso l’ultima stagione in prestito all’Ascoli, non sembra rientrare nei piani tecnici del Milan per la prossima stagione e si appresta dunque a cambiare maglia. Il Torino, intenzionato a rinforzare il proprio reparto difensivo, pare avere trovato in Vasquez il profilo ideale per il prossimo progetto sportivo.

Geoffrey Moncada

Modalità dell’operazione

La trattativa tra il Milan e il Torino per il trasferimento di Vasquez sembra essere in uno stato avanzato. Secondo quanto riportato, i granata sarebbero interessati a portare il giocatore sotto la Mole attraverso una formula che prevede un prestito con diritto di riscatto. Questo tipo di operazione consentirebbe al Torino di valutare le prestazioni del portiere colombiano prima di decidere un eventuale acquisto a titolo definitivo al termine della stagione.

Contesto e considerazioni

Questa operazione si inquadra in una strategia più ampia del Milan, che mira a ottimizzare la gestione dell’organico attraverso la cessione di quei giocatori considerati esuberi. Liberare spazio in rosa e reperire risorse economiche da reinvestire sul mercato rappresenta una delle linee guida della dirigenza rossonera in vista della prossima stagione. Per il Torino, invece, l’arrivo di Vasquez potrebbe significare l’aggiunta di un elemento giovane e promettente in un ruolo chiave come quello del portiere, a testimonianza della volontà di costruire una squadra competitiva e orientata al futuro.

Redazione F

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago