Il Milan Primavera affronta la Dinamo Zagabria nella seconda giornata del girone E di UEFA Youth League. I rossoneri cercano la prima vittoria dopo il buon pareggio in casa del Salisburgo. La cronaca del match dal PUMA House of Football.
1‘ – Comincia il match al PUMA House of Football.
10‘ – Avvio equilibrato, le due squadre si studiano. Nessuna occasione fin qui.
14‘ – Prima occasione del match, è per il Milan. Azione solitaria di Traorè che entra in area e serve Zeroli. Dalla zona del dischetto il tiro del centrocampista viene deviato da un difensore in angolo.
15‘ – Ancora Milan, ancora Traorè! Questa volta il 2004 si mette in proprio. Da una zona molto laterale cerca di sorprendere il portiere sul primo palo, para Prslja.
19‘ – Punizione del solito Traorè che termina alta sopra la traversa. Molto intraprendente il numero 11.
21‘ – Inserimento di Zeroli che riceve una palla alta da Coubis. Il centrocampista difende palla in area ma al momento del tiro viene anticipato.
26′ GOOOL MILAN! – Assist delizioso di Chaka Traorè che con un tocco sotto mette El Hilali. Letale il 10. Vantaggio meritatissimo.
30‘ – Scatenato Chaka Traorè. Semina il panico nella difesa croata con i suoi dribbling, poi il tiro da fuori area che centra solo l’esterno della rete.
41‘ – Primo tentativo degli ospiti con un tiro da fuori di Topic, palla abbondantemente alta.
45′ GOOOOL MILAN! – Contropiede micidiale per i rossoneri. Questa volta è El Hilali a mandare in porta Chaka Traorè che, a tu per tu col portiere, non sbaglia.
FINISCE QUI IL PRIMO TEMPO
46‘ – Comincia il secondo tempo.
55‘ – Chaka Traorè riprende da dove aveva concluso nel primo tempo. Ben lanciato da Eletu, salta l’uomo con doppio passo, entra in area ma calcia alta da posizione defilata.
60‘ – Milan vicino al terzo gol. Cavalcata di Bozzolan sulla sinistra che arriva fino in fondo. Palla a rimorchio per Pluvio che deve solo appoggiare, ma all’ultimo il difensore devia la palla fuori dalla sua portata.
69‘ – Ci prova El Hilali rientrando sul destro, tiro debole.
70‘ – Altra ripartenza del Milan con Lazetic che lancia per Scotti, l’attaccante appoggia di petto per Gala che cerca il tiro rasoterra, para Prslja.
73‘ – Primo squillo di Marko Lazetic. Il serbo punta l’uomo e va via con una giocata di tacco, poi calcia addosso al portiere.
77‘ – Clamorosa occasione per i rossoneri. Arrivati davanti al portiere con un azione manovrata, nè Scotti e nemmeno El Hilali riescono a chiudere in rete.
82‘ – Ancora Lazetic questa volta altruista a servire Scotti che in area piccola non trova la zampata vincente.
85‘ – Ci riprova Lazetic in azione personale. Tiro respinto dal portiere dopo un paio di dribbling.
92′ GOOOL MILAN!- A segno Lazetic in contropiede, primo gol in rossonero.
FINISCE QUI! – Gara perfetta dei rossoneri.
MARCATORI: 24′ El Hilali, 45′ Traorè, 92′ Lazetic
MILAN (4-3-3): Nava; Bozzolan, Coubis, Paloschi, Simic (60′ Bakoune); Zeroli, Eletu, Pluvio (60′ Gala); Traorè (65′ Scotti), Longhi (68′ Lazetic), El Hilali (88′ Foglio). A disp.: Torriani, Bartesaghi. All.: Abate.
DINAMO ZAGABRIA (4-5-1): Prslja; Gubijan, Katinic, Zivkovic, Cvetko (46′ Ruskovacki); Rukavina, Lukavic, Caic (46′ Vrbancic), Krdzalic, Brkljaca; Topic (46′ Sakota). A disp.: Zrilic, Katalinic, Culjak, Tonon. All.: Senzen.
ARBITRO: Evangelos Manouchos
ASSISTENTI: Nikolaidis – Fotopoulos
AMMONITI: 86′ Vrbancic
The post Milan Dinamo Zagabria Primavera 3-0: prestazione sontuosa, prima vittoria europea appeared first on Milan News 24.
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…