Il Milan si muove, con i suoi tempi, ma si muove. Il nodo attaccante sembra essere ormai definitivamente sciolto, trovando la soluzione a un rebus che aleggiava da settimane sulla squadra e sulla società. La scelta è ricaduta su Alvaro Morata, attaccante spagnolo ex Juve, che in carriera ha messo a segno 167 reti in 440 presenza. Un bottino da bomber di prima scelta, soprattutto poi considerando che le sue prestazioni si sono apprezzate in club del calibro del Real Madrid, Chelsea e Atletico Madrid. La Gazzetta dello Sport, sulle proprie colonne, ha svelato i numeri e i dettagli che condurranno lo spagnolo al Milan, evidenziando il ruolo cruciale di Ibra e Fonseca nel buon esito della trattativa.
La rosea evidenzia che ormai tutto sia fatto per Alvaro Morata al Milan. L’accordo tra le parti è stato trovato su una base di contratto di 5 milioni di euro annui, per una durata di contratto di quattro anni. In realtà il Milan vorrebbe modificare quest’ultimo dettaglio, proponendo un triennale con opzione per il quarto. Dettagli a parte, l’accordo è ormai siglato al punto che la rosea si sbilancia affermando che, da lunedì prossimo, ogni giorno potrebbero essere buono per l’annuncio in rossonero.
Il Milan di Cardinale, quello della collegialità di intenti e scelte, si è certamente esaltato nella trattativa per Morata in rossonero. Sia lo svedese che il neo tecnico portoghese sono stati infatti – scrive la rosea – i motori pulsanti per convincere l’ex Juve a lasciare Madrid, casa sua, per sposare il progetto Milan. Alvaro Morata è infatti una scelta condivisa che lo vuole al centro del progetto e della squadra.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…