La stagione appena conclusa ha messo in evidenza il differente stato d’animo sulle sponde del Naviglio milanese. Se sul versante nerazzurro è scorso molto champagne, su quello rossonero invece il calice è stato colmo di amarezze. Lo scudetto della seconda stella, vinto oltretutto nel derby, ha scosso e non poco gli umori del popolo rossonero, riversando in una contestazione prolungata contro la società il proprio disappunto. Stefano Donati, giornalista di Telelombardia, ha provato a spiegare le differenze tra le due società, differenze che segnano a suo dire il passo tra il solo partecipare e il vincere.
Stefano Donati, sul proprio profilo X, ha pubblicato un post nel quale sottolinea quale sia la vera differenza tra Milan e Inter, il fattore che consente ai nerazzurri di vincere a differenza dei cugini rossoneri. Il giornalista afferma infatti che se “in casa Inter il tetto ingaggi è 6,5/7 con un’eccezione a 9/10, in casa Milan è 4,5 con un’eccezione a 7”. La differenza – a suo dire -sarebbe sarebbe dunque un tetto superiore agli stipendi che consentirebbe all’Inter di vantare giocatore più forti e quindi vincenti. Prosegue infatti affermando che “possiamo fare mille narrazioni ma le differenze nei risultati sportivi, partono principalmente da questo aspetto”.
Il Milan segue senza ombra di dubbio un percorso differente da quello dell’Inter, il quale mira al raggiungimento dei medesimi risultati ma attraverso un percorso più sano ed efficiente da un punto di vista economico. Quest’ultimo aspetto è fondamentale e foriero di garanzie per un futuro solido e non schiavo di cessioni obbligate con il conseguente rischio di instabilità finanziaria. Due linee di pensiero differenti, di certo quella del Milan ha uno sguardo più lungo rispetto a quella nerazzurra.
L’articolo Milan e Inter a confronto, Donati: “Ecco perché i nerazzurri vincono più dei cugini” proviene da Notizie Milan.
Grande tristezza tra gli appassionati di calcio per la scomparsa di uno dei volti più…
Per Kean c'è la possibilità di un addio alla Fiorentina: pagano la clausola e resta…
Dusan Vlahovic torna a parlare durante un incontro con i giovani tifosi juventini, ma una…
Il derby di Milano non è mai una partita qualunque. È una sfida che valica…
Certe notti restano incastonate nella memoria collettiva di un club. L’Inter, nella storia europea, ne…
Massimiliano Allegri sbarca in città ed è pronto a diventare il nuovo allenatore della big:…