Categories: CalciomercatoMilan

Milan, ecco l’offerta per Chiesa! Inter in agguato e non solo: il punto

Il Milan starebbe valutando l’ipotesi di formulare un’offerta ufficiale alla Juve per Chiesa. C’è da vincere la concorrenza di Inter e Barcellona.

Il mondo del calciomercato è sempre in ebollizione, specialmente nelle ore che precedono la chiusura delle trattative. Quest’anno, tra le vicende più chiacchierate troviamo la situazione di Federico Chiesa, l’attaccante della Juventus che sembrerebbe essere finito ai margini del progetto bianconero. In questo contesto di incertezza, emergono come possibili destinazioni i club di Milano, con il Milan prontamente in lizza per accaparrarsi il talento italiano, ma con l’Inter a fare da sfondo nella corsa all’acquisto.

La situazione di Chiesa alla Juventus

La Juventus, alle prese con un bilancio da riequilibrare e la gestione ottimale dell’organico in vista della nuova stagione, si trova costretta a valutare offerte per alcuni dei suoi giocatori. Federico Chiesa, nonostante le qualità indiscusse e le prestazioni offerte in maglia bianconera, pare essere uno dei nomi su cui la società potrebbe decidere di monetizzare. La necessità di ridurre il monte ingaggi e di ristrutturare la rosa ha portato il club a considerare anche soluzioni di mercato dolorose, come quella di un giocatore del calibro di Chiesa.

Federico Chiesa

Milan e Inter sulle tracce di Chiesa

La rivalità storica tra Milan e Inter si estende anche al mercato, con entrambe le squadre pronte a sfidarsi per assicurarsi i servigi di Chiesa. Con il Milan alla ricerca di rinforzi offensivi dopo un’estate caratterizzata da operazioni mirate e l’Inter sempre attenta a colpi di mercato che possano elevare ulteriormente la qualità della rosa, l’affare Chiesa appare come una ghiotta opportunità. I club meneghini sarebbero disposti a presentare offerte nell’ordine dei 10 milioni di euro – riportano i colleghi de il Secolo XIX , una cifra che la Juventus potrebbe prendere in considerazione, soprattutto alla luce della necessità di alleggerire la propria situazione finanziaria.

Il ruolo del Barcellona e le prospettive future

Non bisogna dimenticare, tuttavia, l’interesse manifestato anche da club esteri, come il Barcellona, che rimane alla finestra pronto a intervenire nel caso in cui le condizioni dovessero diventare favorevoli. L’inserimento di una squadra del calibro del Barcellona aggiunge ulteriore fascino alla trattativa, potendo influenzare non solo le dinamiche di trasferimento ma anche le aspirazioni personali del giocatore.

Redazione F

Recent Posts

Vlahovic all’Inter, la Juventus rilancia: scambio per il sì immediato

Non è certo un mistero che Dusan Vlahovic stia cercando una nuova destinazione. L’attaccante serbo,…

23 minuti ago

Via da Napoli, ora è ufficiale: addio da 23 milioni

Il Napoli campione d’Italia prepara una rivoluzione per dare ad Antonio Conte le armi giuste…

2 ore ago

Kean, pagano la clausola: manca l’ultimo ok

Il futuro di Kean sembra ormai lontano dalla Fiorentina: un club avrebbe sondato l'attaccante, ma…

6 ore ago

Inter senza parole, caos al Mondiale per Club: è accaduto nella notte

Per chi ha seguito l’Inter degli ultimi mesi, il passaggio alla fase a eliminazione diretta…

10 ore ago

Torna dall’Arabia, il piano di Comolli per portarlo alla Juve

Il mercato della Juventus prende forma tra esigenze difensive e l’ambizione di tornare protagonista, con…

21 ore ago

Blitz nella sede dell’Inter, affare pazzesco da 120 milioni

Sono giorni di grandi novità in casa Inter, soprattutto grazie all ostraordinari oaffare che sembra…

23 ore ago