Categories: NotizieSerie A

Milan – Fiorentina 0-2 | Highlights Serie A | Video Gol (Vargas, Borja Valero)

2 Novembre 2013 – Eccovi il video con i gol e gli highlights di Milan – Fiorentina 0-2. I rossoneri crollano davanti al pubblico di casa e confermano tutte le difficoltà di questa prima parte della stagione assestandosi ad appena 12 punti raccolti in 11 partite giocate. Una miseria, da media retrocessione. Certo è vero che anche lo scorso anno i rossoneri faticarono parecchio, ma la differenza stavolta rischiano di farla le tre davanti (Roma, Napoli e Juventus) con la “terza classificata” che ha già guadagnato qualcosa come 14 punti di vantaggio su quello che per il Milan dovrebbe essere l’obiettivo minimo stagionale, vale a dire la qualificazione in Champions LEague.

A gennaio arrivò Mario Balotelli, stavolta si aspetta quanto meno il giapponese Honda oltre al difensore francese Rami, ma potrebbe non bastare. Il Milan perde contro una Fiorentina rabberciata, con tanti infortuni fra gli uomini chiavi (l’indisponibilità di Pizarro, solitamente decisiva – in negativo – per i viola), ma una precisa identità tattica e tanta determinazione. La squadra di Montella è solida, conosce le volontà dell’allenatore napoletano, è perfettamente in grado di metterle in pratica.

Dalla parte opposta il Milan è poco più che volenteroso, ma il suo punto di riferimento Mario Balotelli si fa notare più per le simulazioni e per gli spintoni (graziato dal giallo per il rigore cercato su Pasqual si fa ammonire per un fallo su Neto inspiegabile ed antisportivo e sarà così squalificato per il prossimo match) che per le giocate utili. Alla fine nonostante un buon possesso palla il portiere brasiliano della Fiorentina passa una serata sostanzialmente tranquilla. Dalla parte opposta il connazionale Gabriel vede insaccarsi una punizione di Vargas deviata da Muntari e un pallone calciato a porta vuota dopo una sua uscita inefficace da Borja Valero, autentica anima del centrocampo viola.

La contestazione a fine partita dello stadio è più di chi è scoraggiato che di chi è arrabbiato. Il rapporto fra i tifosi e la squadra sembra rotto, Allegri si trova a gestire ancora una volta una situazione difficilissimo e Adriano Galliani lascia la tribuna quando i suoi sono sotto 0-2. Un brutto segnale. Per ora il Milan va in ritiro, mercoledì si gioca al Camp Nou, ma l’impressione è che né in panchina né a Via Turati si sappia esattamente cosa fare per risolvere una situazione che rischia di pregiudicare pesantemente una stagione che ci si attendeva diversa.

Milan – Fiorentina 0-2 | Video Gol

Milan – Fiorentina 0-2 | Le foto della partita

Milan – Fiorentina 0-2 | Le foto della partita




Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago