Milan, Flamini all’Inter se Allegri viene confermato?

Tutto, o quasi, sarà deciso stasera. Nell’incontro a tre tra Massimiliano Allegri, Silvio Berlusconi e Adriano Galliani in programma tra qualche ora si deciderà il futuro del tecnico livornese. E a questa decisione ne seguiranno altre che riguardano il settore tecnico del Milan. Per esempio si conoscerà il destino di Mathieu Flamini: qualora la società rossonera confermasse sulla panchina l’allenatore che ha guidato il diavolo nelle ultime tre stagioni, il francese sarebbe pronto a cambiare squadra; non città, perché il centrocampista 29enne potrebbe finire all’Inter.
La notizia è stata diffusa stamattina dai principali quotidiani sportivi italiani, secondo i quali Walter Mazzarri sarebbe un estimatore del centrocampista, molto più di quanto sia il collega livornese.

Flamini, dettaglio decisivo in questa vicenda, è in scadenza di contratto e già la scorsa estate aveva accettato un accordo annuale al di sotto dei 2 milioni di euro, meno della metà di quanto aveva guadagnato nelle 4 stagioni precedenti.
A ciò si aggiunga il fatto che il marsigliese anche in questa annata ha trovato davvero poco spazio in squadra e dunque accettare il ridimensionamento dello stipendio senza nemmeno avere la possibilità di giocare con frequenza è dura per chiunque.
Se l’addio di Flamini venisse confermato il Milan dovrebbe verosimilmente intervenire sul mercato per rinforzare il centrocampo, viste le partenze quasi sicure in quel reparto di Ambrosini, Traoré e Nocerino (con l’ipotesi Boateng da non sottovalutare).

Per l’ex dell’Arsenal peraltro l’ipotesi nerazzurra potrebbe rappresentare l’ultima occasione per riconquistare anche la maglia della Nazionale transalpina in vista dei Mondiali in Brasile. In caso di addio di Allegri invece tutto potrebbe riaprirsi, ma in questo senso è troppo presto per fare ipotesi.

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

1 mese ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

1 mese ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

2 mesi ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

2 mesi ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

2 mesi ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

2 mesi ago