Il Milan ha scelto Paulo Fonseca come prossimo allenatore e come successore di Pioli nonostante la tifoseria non sia contenta (eufemismo).
In questi giorni si parla ovviamente tanto della sua idea di calcio e di come questa possa essere applicata al Milan. Il lusitano ha giocato sempre con il 4-2-3-1 o il 4-3-3 tranne che nella seconda stagione a Roma: allora si prediligeva un modulo con la difesa a 3.
La Gazzetta dello Sport ha pubblicato un focus sull’impatto che il calcio di Fonseca ha avuto sulle punte centrali da lui allenate: allo Shakhtar Donetks Facundo Ferreyra ha conosciuto il suo miglior momento della carriera segnando 46 goal in 70 partite. A Roma Edin Dzeko fece benissimo nella prima stagione realizzando 19 goal e 14 assist mentre calò molto nella seconda (ci fu anche qualche discussione con l’allenatore); in quell’anno avvenne forse la cosa più clamorosa. Ci fu infatti l’esplosione di Borja Mayoral che realizzò 17 goal e 7 assist in 45 partite.
Nelle ultime due stagioni Fonseca ha allenato Jonathan David, in passato accostato con grande forza al Milan come erede di Giroud; il canadese ha realizzato 26 reti in ognuna delle ultime 2 stagioni. Il che però non lo lega automaticamente ai rossoneri: Moncada e D’Ottavio sembrano preferire altri obiettivi in attacco. La speranza è che il nuovo attaccante segni tanto, anche per merito del calcio di Fonseca.
L’articolo Milan: Fonseca esalta spesso e volentieri i suoi attaccanti, i precedenti proviene da Notizie Milan.
Attenzione perché il Milan potrebbe beffare l'Inter: potrebbe essere già la seconda volta in questa…
Duro affondo nei confronti di Francesco Acerbi: ora anche una voce storica del calcio italiano…
Estate calda in casa Inter: i tifosi iniziano a sognare. La dirigenza nerazzurra alza l'asticella…
Sta nascendo un nuovo Milan con grosse ambizioni di vittoria ecco tutto quello che c'è…
L'Inter potrebbe pescare il jolly in Germania: il difensore dei sogni è proprio lì e…
Igor Tudor può finalmente esultare: ecco chi potrebbe sfruttare la Juventus per dominare per le…