Il Milan ha scelto Paulo Fonseca come prossimo allenatore e come successore di Pioli nonostante la tifoseria non sia contenta (eufemismo).
In questi giorni si parla ovviamente tanto della sua idea di calcio e di come questa possa essere applicata al Milan. Il lusitano ha giocato sempre con il 4-2-3-1 o il 4-3-3 tranne che nella seconda stagione a Roma: allora si prediligeva un modulo con la difesa a 3.
La Gazzetta dello Sport ha pubblicato un focus sull’impatto che il calcio di Fonseca ha avuto sulle punte centrali da lui allenate: allo Shakhtar Donetks Facundo Ferreyra ha conosciuto il suo miglior momento della carriera segnando 46 goal in 70 partite. A Roma Edin Dzeko fece benissimo nella prima stagione realizzando 19 goal e 14 assist mentre calò molto nella seconda (ci fu anche qualche discussione con l’allenatore); in quell’anno avvenne forse la cosa più clamorosa. Ci fu infatti l’esplosione di Borja Mayoral che realizzò 17 goal e 7 assist in 45 partite.
Nelle ultime due stagioni Fonseca ha allenato Jonathan David, in passato accostato con grande forza al Milan come erede di Giroud; il canadese ha realizzato 26 reti in ognuna delle ultime 2 stagioni. Il che però non lo lega automaticamente ai rossoneri: Moncada e D’Ottavio sembrano preferire altri obiettivi in attacco. La speranza è che il nuovo attaccante segni tanto, anche per merito del calcio di Fonseca.
L’articolo Milan: Fonseca esalta spesso e volentieri i suoi attaccanti, i precedenti proviene da Notizie Milan.
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…