Manuele Baiocchini a Sky Sport ha fatto il punto sulle prossime mosse in casa Milan a partire dall’acquisto del grande centravanti. “Il profilo di Zirkzee interessa e piace al Milan, ma non è tanto il Bologna che dovrà decidere ma il Bayern Monaco che ha il diretto di recompra a 40 milioni di euro. I costi che sono stati prospettati al Milan dagli agenti, soprattutto per le commissioni, sono molto elevati”.
Il collega poi menziona due nomi sempre presenti nella lista di Moncada e D’Ottavio: “Gli altri nomi sono quelli di Sesko, David del Lilla, che conosce bene Fonseca”. Lo sloveno costa sui 60 milioni di euro, la clausola rescissoria è aumentata per via del buon rendimento di fine stagione, mentre il canadese costa relativamente poco per via del contratto in scadenza nel 2025.
“L’ufficialità di Fonseca dovrebbe essere all’inizio della prossima settimana tra il 3 e il 4 giugno ci aspettiamo che possa essere messo tutto nero su bianco anche a livello di comunicazione a stampa e tifoseria. Il Milan ha scelto Fonseca, perché è un modulo molto simile a quello utilizzato da Pioli, quindi 4-2-3-1 è il suo modulo base con cambiamenti in corso d’opera: dal classico 4-3-3 ad altri moduli. Il Milan non doveva fare una grande rivoluzione per metodologia di lavoro, perché comunque Fonseca è un grande lavoratore durante la settimana ed è anche umanamente una figura vicino a Pioli a livello di tatto e sinergia con il suo gruppo”.
L’articolo Milan: Zirkzee è il primo obiettivo ma c’è un grosso problema che potrebbe far saltare l’affare proviene da Notizie Milan.
Attenzione perché il Milan potrebbe beffare l'Inter: potrebbe essere già la seconda volta in questa…
Duro affondo nei confronti di Francesco Acerbi: ora anche una voce storica del calcio italiano…
Estate calda in casa Inter: i tifosi iniziano a sognare. La dirigenza nerazzurra alza l'asticella…
Sta nascendo un nuovo Milan con grosse ambizioni di vittoria ecco tutto quello che c'è…
L'Inter potrebbe pescare il jolly in Germania: il difensore dei sogni è proprio lì e…
Igor Tudor può finalmente esultare: ecco chi potrebbe sfruttare la Juventus per dominare per le…